davirigo Inserito: 2 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2003 Ecco il quesito che vi pongo...... Devo automatizzare una piccola centrale idroelettrica con plc, e voglio poterla controllare almeno in parte a distanza, con pc oppure tramite sms.Per intenderci, vorrei poterla avviare, regolare il carico, poter accedere alle misure di potenza, ricevere gli allarmi, e naturalmente fermarla.Ho pensato ad un plc della siemens, ma quale?Con quale altro aggeggio devo interfacciarlo per potere ottenere quello che voglio?Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un Buon Anno....... Davide <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 2 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2003 Ti consiglio i nuovi moduli di automazione della Crouzet Millenium II che possono essere allacciati ad un modem.Se ti interessa ti posso inviare informazioni in merito.Ciao e buon annoTecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davirigo Inserita: 2 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2003 Ti ringrazio tanto....Il mio indirizzo di posta è davirigo[at]tin.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 6 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2003 Ciao..Guarda cuesto indirizzo é in spagnolo, ma force prendi la idea...http://www.iespana.es/automatizacion/Desca...gas-Siemens.htmciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2003 Io ho creato una applicazione con microwin ed un modem siemens s35 collegato alla porta di programmazione e ttuo lo scambio dati e stato fatto con sms anche se devo dire che non e molto facile da ptogrammare ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 30 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2003 IO TI CONSIGLIO L'USO DI SMSIN COMMERCIO SI TROVANO MOLTI SISTEMI CHE INVIANO MESSAGGI DI ALLARME DI TIPO DIGITALE...IO HO EFFETTUATO DELLE MODIFICHE ALL' "SMS CONFIGURATOR" DELLA DITTA ELSIST E ORA RIESCO TRAMITE CELLULARE A :-INTERROGARE MISURE ANALOGICHE-RICEVERE GLI ALLARMI DIGITALI-EFFETTUARE DEI COMANDI (ACCENDI/SPEGNI ECC...)-IMPOSTARE DELLE SOGLIE DI SETTAGGIO (ES. SET POINT DI UN LIVELLO DI ALLARME) MATERIALE :N° 1 PLC DELLA ELSIST (PICOLOG) (150 EURO)N° 1 MODEM GSM DELLA DIGICOM (POCKET) (200 EURO)N° 2 SCHEDE TELEFONICHE SIM DI TIPO M2M (PER EVITARE LE PREPAGATE)AFFIDABILITA' 100%CIAO LUCIANO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rnerini Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 Per lucianoche cosa è la scheda SIM M2M (che consigli di utilizzare per evitare le prepagate)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 Se posso darti un consigliofarei un plc qualsiasi ( siemens io lo preferisco )poi un pc collegato al plce comandi il tutto da casa con il tuo pcovviamente serve qualcosa del tipo pc anywhere in ambedue i pce' sicuramente il modo migliorepoiche' non succede niente se ti cade il collegamento mentre stai scaricando qualcosa sul plcpoiche' il pc collegato al plc finisce l'ordine che ha preso prima dell'interruzioneciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pibizi Inserita: 15 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2003 da tre anni e più noi facciamo applicazioni del genere usando schede e microcontrollori con moduli gsm.www.*******.compiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati