Emerson120 Inserito: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2020 Eccomi quà , dopo 17 anni devo cambiare il mio forno che scalda poco ma sopratutto internamente inizia a spolverare. Chiedo a voi, perche' vado a colpo sicuro per la conoscenza e professionalità che avete sempre dimostrato ( grazie a voi ho acquistato una lavatrice ARDO), la scelta di un forno da incasso. Non saprei su quale marca andare e su quale modello, se conevngono i pirolitici, quello a display oppure ancora con le manopole......Insomma sono in crisi. Un buon prodotto, non il top di gamma ma neanche l'entry level Il mio budget e: 400/500 euro. Mi date un consiglio?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Ho trovato questo della smeg: https://www.smeg.it/prodotto/forno/sfp6401tvx1/ Cosa ne pensate?? la marca mi sembra buona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoM68 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 (modificato) Ciao Emerson, Non è male, ma io ti consiglierei un Bosch /Siemens Ho appena visto serie 8, un Bosch HBG675BS1J a 633€ Ti consiglierei di spendere un qualcosina in più e andare su quello o similari. Dagli un occhiata https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/forni/forni-da-incasso/HBG655BS1#/Tabs=section-technicalspecs/Togglebox=1444546528/ Modificato: 5 marzo 2020 da LorenzoM68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 io ho appena preso un whirlpool in offerta, era 600 e rotti l'ho pagato 300.. sembrerebbe una figata ma non l'ho ancora sfruttato molto. dei bosh col manopolone centrale ho sentito lamentele perchè è liscio non comodissimo da ruotare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Innanzitutto grazie ad entrambi. Vengo da whirpool, ma ora ho paura ad acquistarla perche' non e' piu' come prima. Bosch sinceramente sono molto dubbioso sia perche' in passato ho avuto elettro bosch che mi hanno dato problemi sia perche' e' troppo tecnologica e io vorrei un forno con poca tecnologia e mi pare che la Smeg possa fare al caso mio. Naturalmente mi informerò meglio sulle vostre due indicazioni anche se della whirpool avrei bisogno del modello preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoM68 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 (modificato) Mha, guarda, ovviamente è una opinione personale. Però la mia è avvallata da 25 anni di fornitura prodotti e dalla casistica che ho riscontrato. Ho venduto cucine per 25 anni e, nella mia casistica, Whirpool in Italia è un po'così secondo me. (diciamo che sono quelli con cui ho avuto rogne) Ovviamente dipende anche qui dai modello. Smeg uguale. Paragonato a marchi tedeschi è, a mio avviso, molto sotto come qualità Devo dire però che lo Smeg che dici tu non lo conosco. Tutti hanno elettronica, al giorno d'oggi. Bisogna vedere l'affidabilità e la funzionalità. Personalmente trovo che l'interfaccia Whirpool sia stata progettata da uno che non sa cosa vuol dire cucinare Sul Bosch liscio, mha... opinioni. Tra l'altro è tutto un touch...Cosa c'è da ruotare? Lo fai col dito! Io l'ho provato (a dire la verità il modello superiore) perchè mi occupo anche di cucina ed è una bella bestia! Sul riscaldamento, sulla muffola, sull'isolamento, sulla temperatura, sui programmi, sulle leccarde... Non c'è paragone Per me lui (dalla serie 8 in su), il suo omologo Siemens e Neff sono davvero ottimi. IMHO, di meglio ho trovato solo (e solo sui modelli top e non sempre) Gaggenau e poi si passa ai Rational da ristorante Se l'elettronica è ben congegnata è un grosso aiuto, anche nelle piccole cose, ma capisco la ricerca della semplicità Detto questo, se lo Smeg che hai visto ti convince, vai e colpisci!💪 ( La mia amica Paoletta di un famoso blog si trova bene..) PS: TUTTE le marche non sono come prima, purtroppo Modificato: 5 marzo 2020 da LorenzoM68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 9 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 Grazie a tutti per il supporto. Alla fine ho preso smeg. Vi farò sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 14 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 (modificato) Allora ragazzi montato il forno avviato, ora pero' mi accade una cosa strana e non so se e' normale o meno. Appena arrivato a temperatura ogni tot fa come una specie di attacca e stacca che dura un secondo ( un ticchettio) che mi fa anche avere un calo di tensione a casa ( lo vedo dalle luci). E' normale??? Modificato: 14 marzo 2020 da Emerson120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primoful Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Giorno, anch'io dovrei scegliere un forno ad incasso e la mia scelta è finita su 5 modelli che non vanno oltre i €400 che la cifra massima che spenderò, adesso non so proprio quale scegliere. Chi mi da una mano? 1) ELECTROLUX EOD5H40X; 2) SIEMENS iQ100 HB173FBS0; 3) BOSCH Serie 4 HBA214BR0J; 4) BOSCH Serie 4 HBA512BR0; 5) WHIRLPOOL Absolute OAKZ9 6200 CS IX Ovviamente nel rispondermi vi chiedo solo di dirmi quale potrebbe essere la scelta migliore senza indirizzarmi in altri forni, onde evitare ancora di più la mia confusione nella scelta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoM68 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2020 prendi l' SIEMENS iQ100 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R. Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Ma tutti vedo che consigliano i tedeschi,ma mi sembra che noi abbiamo una ditta che costruisce forni da una vita e non è seconda a nessuna.Vi dice niente ILVE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermario10 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Mi associo, io sto valutando Electrolux fascia alta, non perché abbia soldi da spendere, ma perché se un forno dura in media 15 anni secondo me vale la pena prenderlo top di gamma, questo lo penso un po’ per tutti gli elettrodomestici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati