salvatore.cam Inserito: 5 marzo 2020 Segnala Inserito: 5 marzo 2020 Buongiorno, sto impazzendo e non riesco a capire dov'è il problema, mi spiego. Ho una serie di word che leggo da un registro di un altra applicazione, ho bisogno di leggere delle stringhe. Utilizzo AryToString. che legge solo in Byte e non in wuord. Creo un Array di due byte e sposto con WordToByte in due Byte ma perdo sempre il dato del primo Byte. Anche creando un INT e lo muovo in due byte perdo sempre le prime due cifre. Grazie
Ctec Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Se ho capito bene, ti serve usare una UNION per esempio così definita: poi definisci una variabile con tipo UnCaffe: a quel punto puoi usare indifferentemente la variabile come word o come singoli byte. Qui sotto vedi il simulatore con i tuoi numeri che funziona perfettamente: Spero di aver capito il problema.
salvatore.cam Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Sei un grande!!! Grazie mi hai salvato la giornata.
Ctec Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Non io, le Union, che sono una figata programmatica. Io le uso a bestia. Peccato solo che quelle di Omron siano limitate a 4 elementi, ma con gli array si aggira.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora