LaRocca Inserito: 6 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2003 Ciao a Tutti..Ho una picola domanda: si pó utilizare é simulare il Pro tool / pro con il simulatore si simatic S7??, la cosa é potere integrare gli due simulatore é potere fare il progetto completo senza avere in fisico il PLC e il OP..Force mi ho spiegato benne, se cualcuno sa como poso fare..Ciao, grazie é buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 6 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2003 Ciao Tony,tecnicamente è possibile, mi pare ci siano delle faq da leggersi sul sito Siemens.Ho letto qualcosa su Control.Com e da come si parlava la cosa non è affatto semplice ... se puoi sentire quelli di Siemens è meglioCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 7 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2003 CiaoSe ho capito bene la domanda la risposta è si.E' una funzionalita molto comoda e praticamente non si deve fare nulla.E' sufficiente aprire i due simulatori che si agganciano automaticamente.Le versioni da me usate sono :Step 7 5.1 sp6PlcSim 4.0.1Protool 6.0 sp1a (non so se funzionava anche con il 5.2)Se hai problemi fammi sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 7 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2003 Ciao..Ho fatto cuello che dici tu Fabio, ma non funziona, ti comento che ho Step 7 5.1 sp6, PlcSim 4.0.1, Protool 6.0 sp1a ma niente.. force tu sai come collegarli le due simulatori insiemi, perche no si agganciano come dici tu..mi puoi spiegare con piú detagli come fai tu?Ciao, e buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 7 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2003 Il simulatore di PROTOOL non e' fatto per agganciarsi con il PLCSIM, lo e' invece il RUNTIME.Quindi, perche' il tutto funzioni bisogna che:1-Il PLC e OP siano "configurati" per comunicare tramite MPI.2-Da PROTOOL si avvii il RUNTIME e non il simulatore.Ovviamente, il punto 2 pone di limiti in quanto il RUNTIME, di fatto, permette di fare "giarare" solo i software dei sistemi masati su windows, quindi le applicazioni PROTOOL/PRO e gli OP basati Win-CE.Non e' quindi possibile testare le applicazioni per OPx7 (7,17,27,37, C7-xxx ecc.).Esclusi questi limiti io uso regolarmente PLCSIM e PT-RUNTIME.Le mie versioni sono :Step 7 professional V5.1+SP6PROTOOL/PRO V6.0+SP1PLCSIM professional V5.0+SP1Gianni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2003 Chiedo scusa nel post precedente ho fatto confusione tra simulatore e run time.Confermo quello scritto da Gne.Premetto che è possibile effettuare l'installazione di Protool Rt anche senza possedere la licenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 20 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 Ciao..Grazie per la informazione, ora si mi funziona benissimo, solo mi voleva il PLCSIM+SP1 Ciao é buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati