Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugamani elettrico "Linea verde eko A" fumagalli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno amici,

ho un problema con questo asciugamani elettrico. Quando metto le mani sotto lui parte tranquillamente ma quando le tolgo non si ferma subito. Si arresta da solo dopo 2-3 minuti. Cosa posso verificare? Sarà il timer andato? Grazie a tutti.

Inserita:

ma c'è un timer o prima si fermava immediatamente?

Inserita:

Effettivamente non penso che abbia un timer. Ottima osservazione. Appena togli le mani si dovrebbe fermare...

Inserita:

Ciao ho avuto lo stesso problema solo che gli integrati che leggevano la fotocellula e il timer erano cancellati

per cui me ne sono fatto uno io questo è il pcb

Timer_Pcb.jpg

Inserita:

Ciao beppe18. Che significa che te ne sei fatto ino tu? Come hai risolto?

Inserita:

No mi sono solo fatto lo scheda visto che mi era sallta le non si leggvano gli intgrati perche limati sopra

Inserita:

Quindi tu credi che dipende dagli integrati?

Inserita:

devi vedere se la scheda e il sensore sono alimentati, se il sensore legge la presenza delle mani poi vai avanti 

metti una foto cosi vediamo come è fatto

Inserita:

Ma quando lui è spento e io metto sotto le mani l asciugamani parte. Poi però quando tolgo le.mani lui non si ferma e si stoppa solo dopo 2-3 minuti. Quindi la scheda e il sensore sono alimentati credo altrimenti neanche si avviava. 

Inserita:

Esatto l'elettronica è sempre alimentata e sta in attesa della lettura della fotociellula, quando legge fa partire la resistenza e il ventilatore per 10/15/ 20 sec. poi se la fotoc. rilegge presetta il timer altrimenti si spegna tutto per la prox volta.

B.

Inserita:

il coso per caso è alimentato in caduta capacitiva? nel caso il condensatore di caduta è un buon inizio... prima di pensare a tagliare una gamba quando il problema è l'unghia incarnita

Inserita:

Quindi potrebbe essere la fotocellula che non si accorge che non ci sono più le mani sotto? E d che cosa può dipendere questo?

Darlington allora appena riesco ad arrivarci lo apro e faccio la foto della scheda così vediamo meglio. Poi magari aprendolo vedo subito se è tt apposto...  grazie per ora

Inserita:
3 ore fa, bytty ha scritto:

magari aprendolo vedo subito se è tt apposto

se riesci a capire se un condensatore è in perdita solo guardandolo e senza usare strumenti hai un futuro nel campo delle riparazioni... 

Inserita:

Darlington,

Ovvio che guardando la scheda magari posso vedere se qualche condensatore presenta rigonfiamenti o perdite di liquido che lascino pensare quindi ad un malfunzionamento. Questo intendevo dire, ma a quanto pare non lo hai compreso. La prossima volta magari sarò più esplicito in modo che proprio tutti potranno capire.

Inserita:
Il 11/3/2020 alle 18:43 , bytty ha scritto:

rigonfiamenti o perdite di liquido

a parte che un condensatore andato non necessariamente anche si gonfia, ma il condensatore di caduta non è un elettrolitico, se è in perdita lo noti solo col capacimetro o sostituendolo