roby urby Inserito: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2020 Ciao, ho piegato involontariamente un tubo del mio split a r32, nel raddrizzarlo si vedono un paio di crepe sulla curva ma che non sembrano essere passanti ma solo superficiali, secondo voi cosa posso fare? le lascio cosi'.... o le saldo con un po' di stagno per stabilizzarle, io vorrei usare del comune stagno e un cannello. Che ne pensate? In caso c'è qualcuno che sa saldare bene, io abito in provincia di milano. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Ciao, ma l'impianto è in funzione o devi installarlo, perchè se devi installarlo è meglio tagliare il tubo piegato e saldarne uno nuovo, se è in funzione prova a vedere con dell'acqua saponata sulla piega se perde..........e comunque se è installato non si salda con i tubi in pressione... 17 minuti fa, roby urby ha scritto: io vorrei usare del comune stagno e un cannello per le pressioni in gioco non va bene la sadatura a stagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby urby Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 no non è in funzione e saldare un tubo nuovo non so neanche da dove cominciare, pensavo di cavarmela con dello stagno. Hai consigli dove poterlo mettere a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Quindi è il tubo attaccato allo split? Se mi dici di dove sei in privato, magari siamo vicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby urby Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Saronno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 4 ore fa, roby urby ha scritto: si vedono un paio di crepe sulla curva ma che non sembrano essere passanti ma solo superficiali Una foto magari? 4 ore fa, roby urby ha scritto: o le saldo con un po' di stagno per stabilizzarle Peggiori la situazione e basta,scaldandolo indebolisci il tubo,ha ragione Opazzo,se è a rischio di perdita va fatto un buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Io sono vicino ad Arcore, se mandi una foto per capire meglio il lavoro puoi passare da me e mettiamo a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby urby Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 ottmo, dai si puo' fare come faccio a parlarti in privato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucs Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2020 Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se è possibile spostare l'unità esterna di poco, senza scaricare il gas? In pratica, ora i tubi di rame escono dsl muto e scendono di 20 cm. Io vorrei fare che escono dal muro e salgono di 20 cm. In pratica si tratta di piegarli di 180 gradi. É possibile? Sono flessibili o si strozzano nel piegarli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2020 Lucs per favore apri una nuova discussione tua, grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati