G flash Inserito: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2020 buona sera. questa radio non va in FM e non ha un nome solo la marca e un numero che ho citato nel titolo. monta le seguenti valvole: ECC85-ECH81-UF89-UABC80-UL81-UY85.gredo si ricorda gli anni 60, se si potrebbe risalire allo schema vi sarei molto grato. un saluto.. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Occhio alle sigle, c'é qualcosa che non torna. Sul sito di RadioMuseum c'é una funzione di ricerca in base al tipo di valvole o transistor: inserendo queste sigle non é uscito alcun modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 ti linko lo schema del mod Milano,uno dei più venduti da me negli anni in cui ero rivenditore Minerva. Gli schemi dei vari modelli Minerva con FM sono quasi tutti uguali,almeno negli stadi comuni. Erano ottimi apparecchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 E infatti scrivendo UL84 al posto di UL81 (quindi il set di valvole diventa ECC85 ECH81 UF89 UABC80 UL84 UY85) esce fuori una bella lista di radio Minerva. Non credo che il link ti porterà ai risultati della mia ricerca, ma puoi ripeterla tu stesso inserendo la lista delle valvole: poi esaminando le foto dei vari modelli dovresti identificare con facilità la tua radio. Quache mese fa ne ho riparata una anch'io, grazie all'aiuto di Riccardo e Redcat2, e anche sulla mia c'era soltanto una minuscola etichetta all'interno con la sigla TOR81, probabilmente abbreviazione di Torino. Però non ci hai scritto se la radio funziona o no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) In effetti radio con la UL81 non ne ho mai viste. Se non ho capito male non va in FM, ma in AM funziona ? Misura le tensioni sullo zoccolo della ECC85, potrebbe anche essere la ECC85 da sostituire. Modificato: 6 marzo 2020 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati