click0 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 OT 3 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Chissà quanti altri accrocchi hanno in giro per il paese probabilmente li appendono perchè con il Po vicino è un attimo trovarsi l'acqua alle ginocchia è più che altro una questione di economia di posa trasformatori da palo, solitamente, alimentano piccole utenze o gruppi, in contesti " isolati " , con potenze quasi sempre < 100kva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Io non vivo li, sul Po, io vivo al confine con la Svizzera. Magari non ci fosse un semaforo per km; invece ne trovi 3 per kilometro. (anche se adesso molti li han sostituiti con le rotonde) No Sciur Livio quello è il paesino del Mauro, perdonate la svista per la panorama, resta il fatto che ha le portiere controvento quindi una delle prime e completa di accessori, specchietto cromato, tetto apribile integrale e portapacchi accordato in MI maggiore, ( quello della R4 era in DO ) chi lo aveva si ricorda il rumore che faceva con l'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 1 ora fa, click0 ha scritto: OT è più che altro una questione di economia di posa trasformatori da palo, solitamente, alimentano piccole utenze o gruppi, in contesti " isolati " , con potenze quasi sempre < 100kva Si infatti è in campagna e va ad alimentare un cascinale, è moderno non è di quelli a bidone in bagno d'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 3 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Si infatti è in campagna e va ad alimentare un cascinale, è moderno non è di quelli a bidone in bagno d'olio Pensare che in USA, nelle città di provincia, se ne vedono ancoraa tanti di questi bidoni, attaccati ad un palo di legno con i fili che sballonzolano ad ogni refolo di vento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 anche da noi non sono proprio cosi rari, ma è il "tessuto urbano" che fa la differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 12 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Pensare che in USA, nelle città di provincia, se ne vedono ancoraa tanti di questi bidoni, attaccati ad un palo di legno con i fili che sballonzolano ad ogni refolo di vento. Si , ed a sentire della gente da quelle parti , la trifase è un lusso...(fonte YOU TUBE ) e dato che vedo le loro attrezzature dove quasi sempre mancano quelle trifase , tendo a credere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 17 minuti fa, gabri-z ha scritto: la trifase è un lusso. Attenzione che loro hanno un concetto un differente di come si usa l'energia elettrica. Nel caso di villette singole, che sono lo standard in tutte le città medio piccole, ma anche le grandi città hanno moltissimi quartieri residenziali così composti, ilm fornitore arriva con la media direttamente a casa tua, ti fanno un armadio con dentro il trafo da cui derivi la 115 V per uso domestico. Attenzione che loro chiamano trasformatore quello che noi chiamiamo autotrasformatore. Per loro una fornitura da 10kW per uso domestico è anche piccola, visto che il condizionatore ce l'hanno tutti e spesso il riscaldamento è elettrico come i fornelli della cucina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 (modificato) 40 minuti fa, click0 ha scritto: Non credere che sia segno di arcaismo , ci sono ragioni per la scelta del modo di trasporto , pensa prima al fatto che ci sono e che in grosso modo , si può dire che funzionano. Non credo sia una vergogna andare con la punto invece che con la Ferrari . Modificato: 15 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 mi sa che mi hai frainteso i trasformatori da palo ci sono e si usano mi maniera più o meno massicia dove il costo non giustifica la costruzione di una cabina apposita non è sicuramente simbolo di arretratezza ma più che altro, è sinonimo di poche case per km2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 (modificato) 12 minuti fa, click0 ha scritto: mi sa che mi hai frainteso Certo , vedo ,ma volevo accertarmi ! Modificato: 15 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 A 50 MT da casa mia ho anche io il classico trasformatore da palo che alimenta una parte del mio paese, l'esecuzione è identica a quella della prima foto (corde nude autoportanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 E suona zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz per tutto il tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 14 ore fa, ilguargua ha scritto: Non è una bianchina, è una 500 panoramica. Da ex proprietario di bianchina rivendico l'originale... Ciao, Ale. @ilguargua per essere precisi, è una 500 giardiniera (prima versione, con i vetri posteriori scorrevoli),la seconda versione, aveva i vetri posteriori a compasso; è stata la mia prima auto!, era di mio nonno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Abitavo a un tiro di schioppo e andando al lavoro a Lissone ci passavo, nel 1994 sono arrivati gli striscioni, scioperi, manifestazioni poi 1995 ha chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati