Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LC-60LE635E non si accende 3 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserita:

non QUOTARE i messaggi quando rispondi... altrimenti fai post enormi!!!

non ho fatto foto perché era impegnato a testare.

i led ti ho già detto dove sono. non li ho contati le strisce sopra e sotto sono divise a metà percui per dare intero pannello ne occorrono 4!

la TCON È proprio la stessa. io NoN sono sicuro che è guasta.. era solo per capire. sono anche io dell'idea che sia più problematica sk madre visto che staccando la tcon il problema è il medesimo!

devo testare in qualche modo la.scheda madre o controllare se non manca qualche tensione secondaria

Inserita:

SAI DIRMI CORTESEMENTE il codice della tua sk madre?   ora non ho il tv sottomano, voglio cercarla su internet e vedere quanto costa!

mi puoi dare i codici riportati sulla sk masdre? grazie...

Inserita:

Qua cai la foto.  I codici sono

QPWBXF733WJN2

F733WE55 <<<<----- Questo e il codice per il modelo LC-60LE635E

Perche se inserisi il codice ( QPWBXF733WJN2 ) anno 15 diferenti modelli  di TV lo stesso codice anche 40 polici.

Devi cercare che a il numero F733wE55

Comunque ti dico che e inutile cercare.. O cercatto io 10 ore su internet e non no trovato la scheda per me.. 

fosi ''andata'' da me anche la main board o cercato anche i ricambi dela main board.

sharp_main_board.jpg

Inserita:

SCHEMA ELETTRICO NON SI TROVA DI QUESTO TV? 

come faccio ad escludere un problema TCON?

Inserita: (modificato)

Quale schema intendi ? il schema per Power Supply ce lo. 

Modificato: da markolino85
Inserita:
11 ore fa, markolino85 ha scritto:

Quale schema intendi ? il schema per Power Supply ce lo. 

LO SCHEMA ELETTRICO DELLA MAIN mi serve.... devo controllare le tensioni 3,3 - 5- 1,8 se sono presenti!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
14 minuti fa, Smemail ha scritto:

devo controllare le tensioni 3,3 - 5- 1,8 se sono presenti!!!

individua gli IC stabilizzatori e verifica lì le tensioni,tanto sono in cascata,dal 5V si crea il 3,3 V e poi dal 3,3,V l'1,8V 

Inserita:

SI INFATTI è quello che avevo in mente di fare, vedo tutta una sezione con chip e bobine .... lo schema era per sapere se erano giuste quelle tensioni misurate

Inserita:

le tensioni ci sono tutte! :(

devo provare ad "infornare" la main... dopodiché butto tutto!

Inserita:

A te serve la main a me il T-Com 

Caspiterina. Forse a me serve intero LCD panello. O letto che  se e il panello in corto circuito puo saltare dinuovo la T-Com 

E dopo butto anche io tutto.

Vendero la scheda madre e il powerboard separatamente.

Inserita:

altrimenti ti vendo tutto il TV ma per la spedizione io non so come fare!!!

Inserita:

Dobiamo aspetare che la italia si riprende della Pandemia.

Da domani e tutto chiuso tramite la farmacie e i negozi per i cibi.. 

non so neanche se funzionano le poste.. Ma mi sembra di no. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
39 minuti fa, markolino85 ha scritto:

non so neanche se funzionano le poste.

funzionano

Inserita:

sicuramente dobbiamo aspettare..... era per sapere se eri interessato e come potevamo organizzare la cosa, un 60 pollici da spedire non è facile e soprattutto anche portarlo ad un centro raccolta, nella mia macchina non mi entra!  o vendo solo le schede e restituisco lo scheletro al padrone oppure se lo riprende il padrone e so cavoli suoi....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ci vuole un corriere tipo SDA , Bartolini o Nexive.

Fai il preventivo on line, dichiarando dimensioni e peso e se lo accetti te lo ritirano a casa,anche con assicurazione.

Inserita: (modificato)

si ma chi lo imballa? vai a rimediare scatolone cosi grande e  imballi vari ...e se si spacca?  troppe rogne soprattutto rimediare scatoloni. Li uso sempre i corrieri online per spedire le schede di tv che vendo ma un conto è una scatoletta, un conto un tv intero da 60 pollici senza imballo!

Modificato: da Smemail
Inserita:
10 ore fa, Smemail ha scritto:

si ma chi lo imballa? vai a rimediare scatolone cosi grande e  imballi vari ...e se si spacca?  troppe rogne soprattutto rimediare scatoloni. Li uso sempre i corrieri online per spedire le schede di tv che vendo ma un conto è una scatoletta, un conto un tv intero da 60 pollici senza imballo!

Dai che non e cozi dificile. 

Lo imbali con un po di stiroporio un sacco di cartoni lo imbali per bene. E pou stare anche sulle sue gambe.. dopo si chiama il gls o il bartolini non so chi e meno costozo.. vengono a prendere e via.

Basta che imbali.

Se io spedisco i flipper sopra una palet alora un TV non puo essere bau bau.

Amm non ai qualche scstola di nuova TV ? 

Inserita:

non ho ne scatole ne cartone e comunque tra spedizione e imballi ci saranno almeno 30 euro.... il prezzo ovviamente non può essere sottratto al costo dei pezzi... ne riparleremo ad emergenza finita altr lo riconsegno e mi levo questo impiccio!