ste007 Inserito: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2019 (modificato) Ciao a tutti, mi accodo a questo post per evitare di aprirne uno nuovo... e mi scuso se non è la procedura corretta. Avrei un problema analogo che non riesco a capire sulla mia autoclave orizzontale da 200Lt di 6 anni circa. Gradualmente negli anni ho ottenuto cicli sempre più ravvicinati nonostante la pressione venga regolarmente gonfiata a 2 bar con serbatoio scarico di acqua. Ultimamente dopo l'ultima ricarica per riportarla in pressione, i cicli sono aumentati in modo troppo intollerabile con accensioni della pompa circa ogni 30/40 secondi. La pressione dai rubinetti è corretta e la pompa è veloce a ricaricare... il mio dubbio è la membrana esausta ? Potrebbe essere quella la causa ? Chiedo a qualche esperto se è consigliabile sostituire tutta l'autoclave o è sufficiente soltanto la membrana ? Potrebbe essere un altra la causa ? Avete qualche consiglio da potermi dare ? Ho paura che mi vada a ramengo la pompa in breve tempo. 1.000 grazie a tutti. Modificato: 6 marzo 2020 da Domenico Maschio Separata la discussione poichè vietato dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tribal85 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Ma il pressostato deve stare per forza vicino all autoclave o può stare anche lontano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Il 10/4/2019 alle 22:05 , ste007 ha scritto: Ciao a tutti, mi accodo a questo post per evitare di aprirne uno nuovo Cosa esplicitamente vietata dal regolamento. Il 10/4/2019 alle 22:05 , ste007 ha scritto: ... e mi scuso se non è la procedura corretta Saerbbe più corretto seguire la procedura corretta ed evitare di scusarsi. 9 ore fa, Tribal85 ha scritto: Ma il pressostato deve stare per forza vicino all autoclave o può stare anche lontano? E due! Ragazzi, ma vi costa tanta fatica leggere il regolamento al momento dell'iscrizione? Infine vi faccio presente che questa non è la sezione adatta. Esiste un sottoforum apposta per gli impianti idraulici. PS: chiedo scusa ai moderatori se mi sono sostituito a loro, ma perbacco... Modificato: 6 marzo 2020 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati