Vai al contenuto
PLC Forum

Taratura Autoclave 2

ste007

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi accodo a questo post per evitare di aprirne uno nuovo... e mi scuso se non è la procedura corretta.

Avrei un problema analogo che non riesco a capire sulla mia autoclave orizzontale da 200Lt di 6 anni circa.

Gradualmente negli anni ho ottenuto cicli sempre più ravvicinati nonostante la pressione venga regolarmente gonfiata a 2 bar con serbatoio scarico di acqua.

Ultimamente dopo l'ultima ricarica per riportarla in pressione, i cicli sono aumentati in modo troppo intollerabile con accensioni della pompa circa ogni 30/40 secondi.

La pressione dai rubinetti è corretta e la pompa è veloce a ricaricare... il mio dubbio è la membrana esausta ? Potrebbe essere quella la causa ?

Chiedo a qualche esperto se è consigliabile sostituire tutta l'autoclave o è sufficiente soltanto la membrana ?

Potrebbe essere un altra la causa ?

Avete qualche consiglio da potermi dare ? Ho paura che mi vada a ramengo la pompa in breve tempo.

1.000 grazie a tutti. 

Modificato: da Domenico Maschio
Separata la discussione poichè vietato dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Il 10/4/2019 alle 22:05 , ste007 ha scritto:

Ciao a tutti, mi accodo a questo post per evitare di aprirne uno nuovo

Cosa esplicitamente vietata dal regolamento.

Il 10/4/2019 alle 22:05 , ste007 ha scritto:

... e mi scuso se non è la procedura corretta

Saerbbe più corretto seguire la procedura corretta ed evitare di scusarsi.

9 ore fa, Tribal85 ha scritto:

Ma il pressostato deve stare per forza vicino all autoclave o può stare anche lontano?

E due!

Ragazzi, ma vi costa tanta fatica leggere il regolamento al momento dell'iscrizione?

Infine vi faccio presente che questa non è la sezione adatta. Esiste un sottoforum apposta per gli impianti idraulici.

PS: chiedo scusa ai moderatori se mi sono sostituito a loro, ma perbacco...

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti