Vai al contenuto
PLC Forum

Sonoff Touch

Messaggi consigliati

Giovanni Maccioni
Inserito:

Ciao,

ho comprato dalla Cina un Sonoff Touch con 3 pulsanti per andare a sostituire 3 pulsanti di luci che ho attualmente in una presa. Mi pongo un problema: due luci sono "facili" (unico interruttore). La terza è in parallelo con altri 3 pulsanti nella stanza.

Il Sonoff touch può quindi funzionare mettendo (e come...) deviatori o invertitori negli altri 2 pulsanti che resteranno "non touch"? Qualcuno ha uno schemino da condividere per capire come fare?

Inserita: (modificato)

Se hai un Sonoff cosa ci fai con i vecchi interruttori presenti ?

Dovresti eliminarli, altrimenti la luce una volta spenta chi la riaccende ?

Anche mettendoci un relè a 220 volt, lo stato delle spie e dell'app si invertirebbe, creando confusione.

Oppure, aprendo il circuito, potresti individuare dove agisce il punto di comando e collegarci un pulsante, con un cavetto isolato dal resto dell'impianto elettrico.

Modificato: da patatino59
Giovanni Maccioni
Inserita:
5 hours ago, patatino59 said:

Se hai un Sonoff cosa ci fai con i vecchi interruttori presenti ?

Dovresti eliminarli, altrimenti la luce una volta spenta chi la riaccende ?

Anche mettendoci un relè a 220 volt, lo stato delle spie e dell'app si invertirebbe, creando confusione.

Oppure, aprendo il circuito, potresti individuare dove agisce il punto di comando e collegarci un pulsante, con un cavetto isolato dal resto dell'impianto elettrico.

L'obiettivo era rendere remoti due soli di questi interruttori senza dover mettere lo switch nella cassetta di derivazione. Il terzo andava benissimo col tasto manuale fatto che la stessa live di può accendere anche da un altro punto della stanza (l'interruttore non touch in effetti è solo uno, non due come avevo detto prima). Non voglio sostituire tutti gli interruttori di casa con Sonoff anche perché sono tanti e la maggior parte interconnessi.

Con lo switch singolo della sonoff per esempio si può fare.