Giovanni Maccioni Inserito: 6 marzo 2020 Segnala Inserito: 6 marzo 2020 Ciao,ho comprato dalla Cina un Sonoff Touch con 3 pulsanti per andare a sostituire 3 pulsanti di luci che ho attualmente in una presa. Mi pongo un problema: due luci sono "facili" (unico interruttore). La terza è in parallelo con altri 3 pulsanti nella stanza.Il Sonoff touch può quindi funzionare mettendo (e come...) deviatori o invertitori negli altri 2 pulsanti che resteranno "non touch"? Qualcuno ha uno schemino da condividere per capire come fare?
patatino59 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Se hai un Sonoff cosa ci fai con i vecchi interruttori presenti ? Dovresti eliminarli, altrimenti la luce una volta spenta chi la riaccende ? Anche mettendoci un relè a 220 volt, lo stato delle spie e dell'app si invertirebbe, creando confusione. Oppure, aprendo il circuito, potresti individuare dove agisce il punto di comando e collegarci un pulsante, con un cavetto isolato dal resto dell'impianto elettrico. Modificato: 6 marzo 2020 da patatino59
Giovanni Maccioni Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 5 hours ago, patatino59 said: Se hai un Sonoff cosa ci fai con i vecchi interruttori presenti ? Dovresti eliminarli, altrimenti la luce una volta spenta chi la riaccende ? Anche mettendoci un relè a 220 volt, lo stato delle spie e dell'app si invertirebbe, creando confusione. Oppure, aprendo il circuito, potresti individuare dove agisce il punto di comando e collegarci un pulsante, con un cavetto isolato dal resto dell'impianto elettrico. L'obiettivo era rendere remoti due soli di questi interruttori senza dover mettere lo switch nella cassetta di derivazione. Il terzo andava benissimo col tasto manuale fatto che la stessa live di può accendere anche da un altro punto della stanza (l'interruttore non touch in effetti è solo uno, non due come avevo detto prima). Non voglio sostituire tutti gli interruttori di casa con Sonoff anche perché sono tanti e la maggior parte interconnessi. Con lo switch singolo della sonoff per esempio si può fare.
Messaggi consigliati