mfran2002 Inserito: 7 marzo 2020 Segnala Inserito: 7 marzo 2020 ciao a tutti, vorre installare una elttroserratura a 12V sul mio cancellino Devo alimentarlo a 12V vorrei usare il trasformatore ABB TM 15/24 che gia ho in casa e che alimenta il solo campanello al cancellino. Allego immagine del trasformatore Vorrei una conferma prima di fare acquisti e mettermi al avoro: secondo voi posso collegare a quel trasformatore anche l'elettroserratura? grazie a tutti
rfabri Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 se l'elettroseratura è a 12Vac credo sia piccolo, normalmente sono circa 15VA.
ROBY 73 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Ciao mfran2002, 12 ore fa, mfran2002 ha scritto: Devo alimentarlo a 12V vorrei usare il trasformatore ABB TM 15/24 che gia ho in casa in teoria (e credo anche in pratica) come ti ha già detto @rfabri è piccolo, ma visto che ce l'hai già in casa non devi far altro che provare a collegarlo e verificare se è sufficiente, poi farai sempre in tempo a cambiarlo con uno più grande, tanto i collegamenti rimangono identici. Inoltre è da verificare la sezione, la lunghezza e lo stato di usura dei cavi di collegamento che possono incidere parecchio sul funzionamento. Se invece dovrai comprarlo allora comprane uno 230/12V da almeno 30VA
mfran2002 Inserita: 11 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2020 grazie mille a tutti e due per le informazioni!!! 👍
ROBY 73 Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Inserita: 12 marzo 2020 15 ore fa, mfran2002 ha scritto: grazie mille a tutti e due per le informazioni!!! Facci sapere gli sviluppi del caso
Messaggi consigliati