Fabio66 Inserito: 5 febbraio 2007 Segnala Inserito: 5 febbraio 2007 Buongiorno a tutti, ho la necessità di leggere dei byte da un db ma tramite un puntatore.Ad esempio con la MW10 , se contiene 1 leggo la word 1 , ecc Sono un vecchio programmatore s5 e con S7 non ne esco, con l'. si Siemens poi....Qualcuno mi puo' indicare la sintassi correttaGrazie
batta Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Inserita: 5 febbraio 2007 C'è più di un modo per utilizzare i puntatori in S7.Se usi la funzione cerca vedrai che l'argomento è stato trattato più volte.
OB1-Roby Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 (modificato) Prova a guardare questa descrizione.Comunque, come dice batta, con la funzione cerca trovi un sacco di notizie in più.Ciao Modificato: 6 febbraio 2007 da OB1-Roby
Fabio66 Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Effettivamente... grazie a tutti e scusate se ho usato impropriamente il sito
Luca Bab Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Comunque , molto velocemente puoi fare cosi' :opn DBxL DBB[mw10]ecc.. ecc.la MW 10 la moltiplichi per 8 ( o sposti a sinistra di 3 )NB cosi' funziona a byte ( tu parli di byte poi di word )comunque il concetto e' molto semplice , l'indirizzo assoluto della DbW50 = 50 x 8questo e' il modo piu' semplice di utilizzare i puntatori ( senza bit e gia' definito il tipo di dato )ciaoLuca
Federico Milan Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Precisiamo che in Siemens i puntatori sono a 32bit, quindiL DBB[MD10] ...
Fabio66 Inserita: 10 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Ragazzii, grazie a tutti, sono riuscito a fare ciò che desideravo.
Messaggi consigliati