Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Whirlpool AKZM756/XL

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve vorrei chiedere aiuto su questo forno. precisamente ho comprato una mother board nuova perche la vecchia mi assoveva più alle sue funzioni.

Sulla scheda nuova mi hanno riferito che bisogna in alcuni casi configurarla altrimenti và da sola.

Nel mio caso invece non risco ad entrare nella modalità programmazione. Sarebbe all'accensione tenere premuto il tasto "OK" per 5 secondi e poi altre operazioni.

Qualcuno gentile mi può dare una dritta.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

P.S. Solo adesso ho notato che questo è il mio primo post. mi dispiace e saluto tutti e soprattutto admin e moderatori.

Modificato: da edelwais

Inserita:

Salve, ho notato che inserendo la vecchia scheda ed entrando in modalità programmazione, come mi ha detto il venditore tramite le istruzioni, la stessa non mi permette di entrare in modalità programmazione. La nuova scheda invece appena si alimenta, tramite il forno ovviamente, il display si blocca  con tutte le iconcine  accese e così rimane con qualsiasi pulsante si schiaccia. Dopo qualche minuto  esce il codice F3. Il codice F3 indica di impostare in TEST BIT su ON.

Qualche suggerimento?

Inserita:

Saluti a tutto lo staff  / utenti ,di questo grande forum,

per l errore f03 = modulo unita di potenza capricorn da sostituire  questo e quello che dice il manuale assistenza whirl......

Alessandro.

del_user_227154
Inserita:

F03 non è un errore bisogna configurare la scheda di potenza.

Inserita:

Grazie innazitutto per le risposte di alemanf e campiglia. Il mio problema è proprio questo  la programmazione della scheda. Seguendo le procedure all'accensione del forno non mi entra in modalità programmazione. In allegato foto che mi si presenta quando alimento il forno e dopo qualche minuto F3.

Saluti

Whirlpool.png

Inserita:

Comunque dopo F3  e non all'accensione, come riportato sulla guida, inizia la configurazione del forno. Perciò non riusco ad entrare nella modalità configurazione. Mentre per la programmazione la scheda è già pronta.

Saluti

del_user_227154
Inserita:

Infatti.....c'è da fare una combinazione con i componenti del frontalino per accedere alla configurazione.

Inserita:

Sono riuscito finalmente ad entrare nella modalità configurazione però serve  sapere, per il mio forno, quale è il numero giusto da 0  a 20. Questo è il range nella modalità  configurazione per questo tipo di schede. Il numero giusto serve per fargli fare tutte le funzioni che ha il forno, almeno presumo. Difatti stò andanto a tentativi e ci sono quasi vicino.

Vediamo...

Inserita:

Evviva numero 02 è quello giusto. Infatti scalda come prima sia programma pizza pasticceria etc.. Grazie comunque a tutti :)