Vai al contenuto
PLC Forum

P.O.VT 150w - Timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ....Ho un pannello operatore della ESA vt150w interfacciato con un plc Siemens 95u.Vorrei chiedervi come posso fare a variare il valore di un timer dal pannello,tenendo presente che scrivendo nel campo numerico 4,5 secondi il plc capisce che nella sua (DB11...DW15)il suo nuovo valore è KT 045.1 UN grazie anticipato :unsure:

Inserita:

Quando vai a creare la variabile sul VT, sul tipo di variabile selezionerai la scala da te desiderata. (io ti sto paralando per la versione VT4.50 SP1). Se questo non è possibile basta im postare il valore trasferito al plc in BCD, e la scala te la dovrai scrivere nel tuo programma di PLC.

Ciao

Ivan Castellaro
Inserita:

Se metti word con segno in bcd e visualizzi 3 cifre con 1 decimale (##.#) ti ritrovi il tempo in decimi gia' aposto sul plc.

Inserita:

Come devo fare per visualizzare 3 cifre e 1 decimale (##.#) nella pagina del campo numerico che non mi riesce?

In formato numerico devo selezionare (in virgola mobile)? :unsure:

Inserita:

Quando vai a creare la variabile c'è la possibilità di selezionare il numero di cifre da visualizzare e il numero di decimali da impostare, la procedura è la seguente:

- selezioni la pagina che devi inserire la variabile

- selezioni ### (campo numerico) sulla barra degli strumenti.

- a questo punto hai la possibilità di selezionare i campi di visualizzazione desiderati

Inserita:

Ti consiglio di andare nel sito della ESA, ti registri, accedi alla sezione support-download e ti scarichi il manuale software.

Inserita:

Ringrazio tutti per l'aiuto,ma nel formato numerico cosa devo inserire?(essendo per me il mio primo pannello operatore il manuale ed il programma lo comprato.....)

:unsure: