Vai al contenuto
PLC Forum

P.O.VT 150w - Timer

giaky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ....Ho un pannello operatore della ESA vt150w interfacciato con un plc Siemens 95u.Vorrei chiedervi come posso fare a variare il valore di un timer dal pannello,tenendo presente che scrivendo nel campo numerico 4,5 secondi il plc capisce che nella sua (DB11...DW15)il suo nuovo valore è KT 045.1 UN grazie anticipato :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai a creare la variabile sul VT, sul tipo di variabile selezionerai la scala da te desiderata. (io ti sto paralando per la versione VT4.50 SP1). Se questo non è possibile basta im postare il valore trasferito al plc in BCD, e la scala te la dovrai scrivere nel tuo programma di PLC.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come devo fare per visualizzare 3 cifre e 1 decimale (##.#) nella pagina del campo numerico che non mi riesce?

In formato numerico devo selezionare (in virgola mobile)? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai a creare la variabile c'è la possibilità di selezionare il numero di cifre da visualizzare e il numero di decimali da impostare, la procedura è la seguente:

- selezioni la pagina che devi inserire la variabile

- selezioni ### (campo numerico) sulla barra degli strumenti.

- a questo punto hai la possibilità di selezionare i campi di visualizzazione desiderati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'aiuto,ma nel formato numerico cosa devo inserire?(essendo per me il mio primo pannello operatore il manuale ed il programma lo comprato.....)

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti