Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AVXXL105 non si accende più, ma quando inserisco la presa tutte le spie lampeggiano per un istante

buegrasso

Messaggi consigliati

Salve,

esattamente come da titolo, stamattina la mia lavatrice Ariston AVXXL105 ha deciso di non accendersi più. Provando a inserire e disinserire la spina dalla presa della corrente, ho notato che mentre viene inserita la spina (diciamo a 3/4 della corsa) le spie della lavatrice si accendono per un breve istante. Ho anche provato a utilizzare la stessa presa di corrente con altre apparecchiature, e ho constatato che funziona benissimo. 

Quale potrebbe essere il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di trovare un amico che abbia dimestichezza in elettronica.

Chiedigli di farti sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di sotto; in particolare quello da 680uf.

Difficilmente ci sara da sostituire l integrato switching visto che riferisci il parziale funzionamento delle spie.

Saluti

Modificato: da Lockeid
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lockeid said:

Ti suggerisco di trovare un amico che abbia dimestichezza in elettronica.

Chiedigli di farti sostituire tutti i condensatori elettrolitici; in particolare quello da 680uf.

Difficilmente ci sara da sostituire l integrato switching visto che riferisci il parziale funzionamento delle spie.

Saluti

Ok grazie... il brutto è che non mi viene in mente nessuno :( Immagino che chiamare un tecnico a casa sarebbe una scelta kamikaze...  🤕

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgersi ad un professionista e sempre la scelta migliore; purtroppo la sostituzione della scheda di sotto supererebbe il valore della macchina.

Se riesci a portare la scheda in un cat per TV risolverai.

Nella mia zona di quel genere di macchine ne ho salvate tante.

Insomma hai bisogno di un buon tecnico oppure di una buona macchina nuova.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti