buegrasso Inserito: 7 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2020 Salve, esattamente come da titolo, stamattina la mia lavatrice Ariston AVXXL105 ha deciso di non accendersi più. Provando a inserire e disinserire la spina dalla presa della corrente, ho notato che mentre viene inserita la spina (diciamo a 3/4 della corsa) le spie della lavatrice si accendono per un breve istante. Ho anche provato a utilizzare la stessa presa di corrente con altre apparecchiature, e ho constatato che funziona benissimo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) Ti suggerisco di trovare un amico che abbia dimestichezza in elettronica. Chiedigli di farti sostituire tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di sotto; in particolare quello da 680uf. Difficilmente ci sara da sostituire l integrato switching visto che riferisci il parziale funzionamento delle spie. Saluti Modificato: 7 marzo 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buegrasso Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2020 1 minute ago, Lockeid said: Ti suggerisco di trovare un amico che abbia dimestichezza in elettronica. Chiedigli di farti sostituire tutti i condensatori elettrolitici; in particolare quello da 680uf. Difficilmente ci sara da sostituire l integrato switching visto che riferisci il parziale funzionamento delle spie. Saluti Ok grazie... il brutto è che non mi viene in mente nessuno Immagino che chiamare un tecnico a casa sarebbe una scelta kamikaze... 🤕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2020 Rivolgersi ad un professionista e sempre la scelta migliore; purtroppo la sostituzione della scheda di sotto supererebbe il valore della macchina. Se riesci a portare la scheda in un cat per TV risolverai. Nella mia zona di quel genere di macchine ne ho salvate tante. Insomma hai bisogno di un buon tecnico oppure di una buona macchina nuova. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati