Vai al contenuto
PLC Forum

cuscinetti cestello rumorosi.

bertolidaniele

Messaggi consigliati

bertolidaniele

Salve ho una lava asciuga hotpiont ariston modello WDL 8620 IT ultimamente ha cominciato a fare tipico rumore da cuscinetti quando centrifuga 

per sostituire cuscinetti devo sostituire tutta la vasca perché elettro saldata.

Per youtube fanno vedere che sostituiscono i cuscinetti tagliando la vasca e poi incollandola e inserendo viti sul bordo,

a parte la fattibilità è un lavoraccio, io vorrei sostituire tutta la vasca e su internet ne vendono dicendo che sono compatibili ariston mi devo fidare o devo cercare un codice particolare? le vasche ariston montate nei vari modelli sono standard? cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2020 alle 18:27 , bertolidaniele ha scritto:

le vasche ariston montate nei vari modelli sono standard?

non esiste nessuno standard, ogni produttore fa quello che vuole, ed anche nella stessa casa si possono avere modelli diversi con vasche diverse

o vai per modello della macchina o vedi se c'è un codice sulla vasca che la può identificare, comunque suggerisco di contattare il venditore come dice Lockeid, lo faccio io per primo quando ho dubbi su un ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bertolidaniele ha scritto:

Qualcuno ha provato a sostituire cuscinetti tagliando la vasca e poi riassenblarla?

Prima o poi capiterà anche a me. Qualcuno sul forum l'ha già fatto con successo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti