Luciano Turrini Inserito: 6 marzo 2020 Segnala Inserito: 6 marzo 2020 Buona sera vorrei chiedere un consiglio :ho una basculante con portina centrale per cui ha 2 motori Came con centralina ZE3 da poco non funziona più bene, chiude soltanto ,sia con telecomando che con pulsantiera ,ho provato a invertire i fili di alimentazione sulla basetta della centralina i V e U ora apre soltanto e non chiude. Cosa potrei guardare o fare per farla funzionare?Grazie Luciano
Maurizio Colombi Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Se ha una porta, dovrebbe avere un finecorsa sulla porta...
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Ciao Luciano Turrini, 26 minuti fa, Luciano Turrini ha scritto: ho provato a invertire i fili di alimentazione sulla basetta della centralina i V e U ora apre soltanto e non chiude. credo che questa sia la posizione corretta dei fili dei motori, però ci devi dire se hai anche le fotocellule o altri dispositivi di sicurezza tipo una costa. Inoltre per controllare il verso corretto dell'automazione, dovresti sbloccare i motori portando manualmente il portone a metà corsa, fare un ponte tra i morsetti 2 e 3 e quindi l'anta deve fare solo la manovra di apertura, poi fai un ponte tra i morsetti 2 e 4 ed il portone si deve solo chiudere. Se non va in chiusura e se ci sono le fotocellule (e/o la costa), allora escludile momentaneamente facendo un ponte con un pezzo di filo che rimanga stabile tra i morsetti 2-C1. Inoltre controlla anche il contatto del finecorsa di apertura tra i morsetti F-FA. Se vuoi e non hai lo schema vai a pag. 33 del pdf / 31 del manuale: http://www.secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/CAME/Schemi elettrici came.pdf Facci sapere
Luciano Turrini Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Buona sera vorrei chiedere un consiglio :ho una basculante con portina centrale per cui ha 2 motori Came con centralina ZE3 da poco non funziona più bene, chiude soltanto ,sia con telecomando che con pulsantiera ,ho provato a invertire i fili di alimentazione sulla basetta della centralina i V e U ora apre soltanto e non chiude. Cosa potrei guardare o fare per farla funzionare?Grazie Luciano
ROBY 73 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) Ciao Luciano Turrini, ti ho già risposto ieri nell'altra discussione che hai già aperto, NON aprirne altre e continua solo lì, altrimenti esce solo confusione e basta. Chiedo ai moderatori se possono chiudere o eliminare questa, grazie. Modificato: 7 marzo 2020 da ROBY 73
Livio Migliaresi Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Inserita: 8 marzo 2020 @Luciano Turrini Non si capisce perché tu abbia aperto una discussione doppia se già avevi avuto risposte. Crei confusione e l'unico scopo che otterresti è quella di farle chiudere.
Messaggi consigliati