carpluca Inserito: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2003 Vorrei imparare a usare VB per realizzare piccole applicazioni di automazione.Ho trovato VB6 Professional a 650€, ma mi sembra di aver sentito in giro che la versione attuale è VBNET.Quali sono le differenze tra i 2 pacchetti?Mi conviene l'acquisto della versione 6?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 La versione corrnete è vb.net, si tratta comunque di un linguaggio completamente diverso da vb6!Secondo me ti conviene cercare usata una versione di vb6 da qualcuno che è passato a net e pagarla molto meno della cifra citata, o iniziare subito con .net ad un costo penso poco superiore a quello citato da te.Tieni conto che il vb6 non verra' abbandonatao da oggi a domani, ma rischi di imparare un linguaggio "vecchio".Se vuoi piu' delucidazioni vai su VisualBasicGroup oppure su SitoComuneVb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 ...ma rischi di imparare un linguaggio "vecchio"...Secondo me il problema è proprio questo: mamma MS ha lanciato questo prodotto e farà di tutto per influenzarne l'acquisto e la diffusione, con conseguente "congelamento" di eventuali SP sulla versione 6.VBNet non l'ho ancora usato, ma a detta di un mio collega le differenze sono tante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 ma perche invece di vb non inpari ad usare delphi o c c++ che sono l'inguaggi un po piu professionali dove si possono fare un sacco di cose, senza togliere niente a vb ciaooooo alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 6 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2003 In Visual Studio .NET esiste un nuovo linguaggio, C# (secondo me il migliore), che è stato creato per prendere tutta la potenza del C++ con la semplicità del Visual Basic.Visual Basic .NET ha moltissime differenze con la ver 6 ed è quasi uguale (eccetto per la sintassi) al C#. Ormai penso che la ver 6 sia obsoleta, ma distribuire programmi creati in VB.NET è difficile per il Runtime pesante (20,4MB di .NET Framework anzichè 1,5MB di Runtime VB6).Secondo me hanno tenuto il nome "visual basic" solo per motivi commerciali e perchè la sintassi "di base" è simile alla ver 6.Massimo Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 9 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2003 Gianmario Pedrani+Feb 6 2003, 05:41 PM-->CITAZIONE(Gianmario Pedrani @ Feb 6 2003, 05:41 PM)Confermo e ribadisco !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 9 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2003 Se devi partire da zero meglio il C o l'assembler.In windows qualsiasi linguaggio va bene, gli utenti si sono abituati ai suoi bachi e nessuno sospetta che potrebbe essere colpa di un'applicativo scritto male.Per le mie applicazioni utilizzo Visual Basic in ambiente Windows e Power Basic in ambiente DOS.In fin dei conti io faccio solo supervisione semplice e per colorare qualche simbolo, visualizzare numeri che cambiano e archiviare qualche dato il basic mi basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 7 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2003 Massimo Maggi+6 Feb 2003, 06:44 PM-->CITAZIONE(Massimo Maggi @ 6 Feb 2003, 06:44 PM)Mi erano sfuggiti i 20,4 Mb di Runtine , complimenti a mamma Microsoft , come sempre la tecnologia avanza !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati