plcfor Inserito: 9 febbraio 2003 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2003 Buona sera a tutti!Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema con le ricette utilizzando il VT565W ESA:Estremi:-Trasferimento ricette normale, non sincronizzato-PLC S7300 cpu314IFMDopo aver impostato la pagina con i pulsanti dedicati alla gestione delle ricette, ho testato il funzionamento ma mi sono reso conto che dopo il trasferimento tutte le variabili della ricetta vanno a 0, ma non solo, anche nel PLC vanno a 0. Le variabili a pannello sono impostate come lettura continua.Anche impostando lettura 1 sola volta, il problema persiste.Non è tutto: quando carico una ricetta, sia con lettura 1 volta che continua delle variabili, i valori salvati precedentemente non vengono visualizzati!!!Non so più che fare.... mi chiedevo se qualcuno di Voi poteva darmi qualche "input", magari dandomi delle dritte o una lista di cose da tenere sott'occhio durante la gestione delle ricette.Ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno sia così gentile da darmi delle info!!!Buona Serata a Tutti!!Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 9 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2003 Sicuro sicuro dell'area dati utilizzata?Hai provato a cambiarla, almeno per una ricetta?Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcfor Inserita: 10 febbraio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2003 essea+Feb 9 2003, 07:20 PM-->CITAZIONE(essea @ Feb 9 2003, 07:20 PM)Per "non saper ne leggere ne scrivere", ho creato un programma PLC e un programma ESA nuovi, inserendo solo OB1 e DB1 nel programma e l'accesso a questo db dalla Esa (le var ricetta erano composte da 4byte separati e 2 tempi).Il problema è il medesimo... non è che magari bisogna effetuare delle modifiche alle aree di scambio o di memoria nella ESA, magari inserendo le variabili della ricetta?Boh!Ancora grazie!!!Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 11 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2003 Hai provato ad alzare almeno un singolo bit e vedere che succede o hai tentato solo con le ricette?Hai sentito il parere di un tecnico ESA?Cioè, non che io abbia un'esperienza astronomica, ma mi pare molto strano il tuo problema, e le soluzioni, o meglio, le intuizioni delle soluzioni, potrebbero essere molteplici...O hai usato un'area riservata, magari dove l'ESA legge l'ora, la data, etc., mah...Fammi sapere, dato che uno spesso gli ESA anch'io...In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati