baitel Inserito: 8 marzo 2020 Segnala Inserito: 8 marzo 2020 (modificato) Salve a tutti, ho fatto un impianto offgrid composto da 4 pv da 280w l'uno collegati in serie, un inverter ibrido, due batterie da 200A e un gruppo elettrogeno, ora il mio problema è che l'inverter rileva i pv ( quanto meno i 144V) ma niente amper e niente watt e sul display rimane l'icona dei pv che lampeggia e di conseguenza non carica e non produce energia, vi allego le caratteristiche dei pv e del inverter se riuscite a dirmi dove è che sbaglio, grazie in anticipo a tutti. Modificato: 8 marzo 2020 da baitel Correzione titolo
walnut Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Inserita: 8 marzo 2020 ma sull'inverter c'e scritto "DC INPUT 24Vdc" ti serve un regolatore di tensione, sempre che non hai bruciato qualcosa
Lcucinelli Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Buonasera , " dc input 24 vdc " è riferito l' ingresso batterie , non serve nessun regolatore di tensione . Baitel Ha fatto le duvute configurazione , il range di funzionalita' del inverter e 120 -450 vdc come input , con 144 vdc dovrebbe funzionare . Modificato: 8 marzo 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
Adelino Rossi Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Inserita: 8 marzo 2020 Eterna domanda, perché non inserite anche lo schema elettrico dell'impianto?
walnut Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 si scusate, non avevo notato. Potrebbe che hai invertito la polarità dei cavi dc?
baitel Inserita: 9 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2020 Il 08/03/2020 alle 20:00 , Adelino Rossi ha scritto: Eterna domanda, perché non inserite anche lo schema elettrico dell'impianto? Expand L'impianto l'ho fatto io e non ho ancora fatto lo schema elettrico (l'avevo in testa) comunque è cosi disposto: n. 4 PV collegati in serie ( come in foto) tra PV ed inverter n. 1 diodo di blocco sul cavo positivo, n.1 interruttore differenziale 1000dvc 32A, n.1scotola fusibili 1000dvc 15A su cavo positivo/negativo. Comunque ho provato anche a bypassare tutto ma non è cambiato nulla.
Messaggi consigliati