baitel Inserito: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2020 (modificato) Salve a tutti, ho fatto un impianto offgrid composto da 4 pv da 280w l'uno collegati in serie, un inverter ibrido, due batterie da 200A e un gruppo elettrogeno, ora il mio problema è che l'inverter rileva i pv ( quanto meno i 144V) ma niente amper e niente watt e sul display rimane l'icona dei pv che lampeggia e di conseguenza non carica e non produce energia, vi allego le caratteristiche dei pv e del inverter se riuscite a dirmi dove è che sbaglio, grazie in anticipo a tutti. Modificato: 8 marzo 2020 da baitel Correzione titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 ma sull'inverter c'e scritto "DC INPUT 24Vdc" ti serve un regolatore di tensione, sempre che non hai bruciato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Buonasera , " dc input 24 vdc " è riferito l' ingresso batterie , non serve nessun regolatore di tensione . Baitel Ha fatto le duvute configurazione , il range di funzionalita' del inverter e 120 -450 vdc come input , con 144 vdc dovrebbe funzionare . Modificato: 8 marzo 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 Eterna domanda, perché non inserite anche lo schema elettrico dell'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 si scusate, non avevo notato. Potrebbe che hai invertito la polarità dei cavi dc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baitel Inserita: 9 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 21 ore fa, Adelino Rossi ha scritto: Eterna domanda, perché non inserite anche lo schema elettrico dell'impianto? L'impianto l'ho fatto io e non ho ancora fatto lo schema elettrico (l'avevo in testa) comunque è cosi disposto: n. 4 PV collegati in serie ( come in foto) tra PV ed inverter n. 1 diodo di blocco sul cavo positivo, n.1 interruttore differenziale 1000dvc 32A, n.1scotola fusibili 1000dvc 15A su cavo positivo/negativo. Comunque ho provato anche a bypassare tutto ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati