hantrax Inserito: 8 marzo 2020 Segnala Inserito: 8 marzo 2020 Ciao Ragazzi, Volevo chiedervi se è possibile collegare ad un canale del Sonoff 4CH PRO, una luce, mantenendo comunque la possibilità di utilizzare l'interruttore a muro. come dovrei collegare il tutto? Ho provato con un invertitore ma il problema è che se accendo la luce con l'invertitore funziona, poi se spingo il pulsante sul sonoff mi spegne la luce... Grazie Stefano
patatino59 Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Devi aggiungere un relè con bobina a 220 volt, alimentato dal Sonoff, e con quello realizzare il secondo punto di comando (deviata a due punti) Dove DV1 è il Relè e DV2 è il deviatore a parete. Purtroppo l' APP Ewelink ti dirà solo se il relè è acceso o spento, e non lo stato della luce, che dipende dal deviatore di comando DV2. Una alternativa potrebbe essere quella di aprire il Sonoff e portare fuori i due fili del tastino manuale, collegandoci uno o più pulsanti, naturalmente assolutamente isolati dal resto dell'impianto elettrico. In tal caso il pulsante comanda direttamente lo stato della lampada, come se fosse stato comandato dall' App Modificato: 8 marzo 2020 da patatino59
ifachsoftware Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 Se vuoi fare questa cosa senza usare il saldatore , potresti usare Shelly (anche se personalmente mi sono trovato meglio con l'app del Sonoff)
del_user_233069 Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Inserita: 9 marzo 2020 potresti usare un sonoff mini, hai l'ingresso per un interruttore/pulsante e ti segnala lo stato della lampada (acceso//spento)
Messaggi consigliati