Vai al contenuto
PLC Forum

Quale marca lavatrice?

paolaok

Messaggi consigliati

Facilità di reperibilità pezzi, costo ricambi, rapporto costo/qualità... Quale marca lavatrice tra

Whirlpool

Electrolux

Hoover

Candy

Oppure se avete alternative... No miele.. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolaok ha scritto:

voglio un'auto veloce e scattante e stilosa, mi raccomando no ferrari lamborghini koenigsegg lotus maserati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 3/8/2020 at 8:16 PM, paolaok said:

Facilità di reperibilità pezzi, costo ricambi, rapporto costo/qualità... Quale marca lavatrice tra

Whirlpool

Electrolux

Hoover

Candy

Grazie 

La somma che vorresti spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti serve uno Skylab i modelli entry-level delle marche top non sono male, magari anche una "accaricadallalto" che di solito ha una manutenzione più semplice, le solite LTE Ignis per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

La somma che vorresti spendere?

350 max 400

58 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Se non ti serve uno Skylab i modelli entry-level delle marche top non sono male, magari anche una "accaricadallalto" che di solito ha una manutenzione più semplice, le solite LTE Ignis per esempio

Capito niente 😅

Skylab sarebbe? 

Lte ignis mi indichi qualche modello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 3/8/2020 at 8:16 PM, paolaok said:

per quella cifra mi sento di consigliarti una Bosch serie 4

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, paolaok ha scritto:

Capito niente 😅

Skylab sarebbe? 

Skylab come cruscotto spaziale elettronica da sballo, di solito una manopola e tre o quattro pulsanti bastano e avanzano

LTE poi scegli il carico che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, paolaok ha scritto:

Nessuna. Si arrugginiscono come niente, così come le sorelle Whirlpool, Indesit, Hotpoint. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi le Ariston 😛: la mia vecchia carica dall'alto aveva la lamiera del coperchio letteralmente mangiata dalla ruggine e anche uno dei due fianchi non era messo molto bene, con parti rugginose e vernice che veniva via grattando col dito…

Ma dico io, ci vuole tanto a fare una cosa fatta se non bene, benino? Nelle Rex carica dall'alto di più o meno 40 anni fa zincarono il metallo del coperchio!

Spoiler

Adesso ho una Whirlpool e sto facendo gesti apotropaici a tutto spiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quando si apre lo sportello gocciola dal cassetto detersivi, una passata con lo straccio e via, ci sono altri modelli col portadetersivi  in basso e coperchio in fibra, ma la Ardo non doveva presentare le sue carica dall'alto? Che fine hanno fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la verniciatura, per me c'entra il vapore dei cicli a 60° e oltre che si condensa tra lamiera e coperchio e alla lunga fa marcire il metallo. Forse adesso siamo sulla strada giusta: la mia Whirlpool ha le viti di fissaggio in inox

Di Ardo a carica dall'alto ne vedo qualcuna sul sito 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione del kit paraacqua e cuscinetto è alla portata di molti, poi togliendo un bullone e staccando il connettore ti resta in mano il motore, la sostituzione delle spazzole e se serve anche i cuscinetti motore serve un minimo di manualità, la chiave torx è la stessa per il pannello laterale per la flangia paraacqua e per il motore, due chiavi  per il bullone motore e per il bulloncino puleggia e si fa tutto, e attorno serve poco spazio per lavorare

Il coperchio lo ho riverniciato dopo 6/7 anni, la cerniera ha due pernetti poi due vitine e si sfila la lamiera, scarteggiata, mani di fondo, vernice e si rimonta e ci rivediamo tra qualche anno, se si rompe una molla degli sportellini cestello si compera un kit e con un minimo di attenzione si sostituisce in poco tempo e i costi sono bassi

devo dire che i costi di manutenzione per me sono stati ridicoli si passa sopra volentieri a qualche bolla di vernice sui bordi, comunque nel caso il ferox fà miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, UABC80 ha scritto:

Di Ardo a carica dall'alto ne vedo qualcuna sul sito 😉

OK, sono in vendita dal 2017, qualcuno lo sapeva?  non c'è abbastanza materiale sul web per farsi una opinione, diciamo anche che non si capisce bene la gestione del sito che ormai c'è da 6/7 anni ma gli aggiornamenti sembrano a casaccio non è raro trovare modelli che non corrispondono a quelli in commercio, Facebook dal 2015 praticamente fermo, si trova qualcosa su Youtube ma non recente diciamo del 2018 e da privati, una certa quantità di recensioni sarebbe stata utile

Negozi in internet che vendono Ardo......quello di Perugia sembra abbia rinunciato, Amazon neanche l'ombra, ebay forse tre o quattro agli sgoccioli

bene vista la situazione mi terrò la mia e se dovrò cambiarla ne comprerò una uguale alla prima offerta a 250 forse 300 € cioè 25/30 euro all'anno più forse 100 € di ricambi per 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una precisazione, il sito è on-line credo dal 2012/2013 ma se ai tempi ci siete entrati era navigabile solo con IE si potevano aprire delle pagine con alcune immagini ma con poche info male gestite, solo in seguito molto dopo è migliorata la navigazione ma le info sono ancora sempre scarse, nei motori di ricerca di solito digitando per esempio lavabiancheria 7Kg a che pagina trovate la prima Ardo?  prima ho provato e la prima era dopo una Neff per di più su trovaprezzi grazie ad un distributore web generico, sennò? on-line vendono accessori cucina piani cottura prima c'era tutta la produzione ragazzi  se non ci credono loro siamo messi male nei centri commerciali non le trovi come fai a fidarti di una fotografia devo toccarla aprirla sono loro i disfattisti quelli che in prima pagina scrivono 100% Italiano e in Italia fai fatica a trovarle, ricordate la prima discussione sul grande ritorno? aperta da ciccio, quante speranze  quasi entusiasmo ma poi? pianto qui perchè sono troppo arrabbiato

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno faticando per rimanere a galla, e i soldi non piovono dal cielo, purtroppo, in questo caso. ;)

Il sito è stato rifatto "saltando" dalle primissime Dorica a cruscotto verde alle Home Expert, di cui ho fatto dei video dal vivo: confermo il coperchio delle accaricadallalto completamente in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una fascia di prezzo medio - bassa, io ti consiglierei anche LG. Un modello base, come questo: F4J5VY3W

ha tutte le qualità di modelli della stessa marca che costano il doppio o il triplo (silenziosità, castello di grande capacità, vasca apribile)  e anche i difetti (rumorosa quando carica acqua e pompa di scarico rumorosa, e sistema di ricircolo tipo "jet spray" che si intasa facilmente e non é semplicissimo da pulire, non avendo un filtro a parte per il sistema di ricircolo come le "Immer Besser"....)

Ps: grazie per aver eliminato il link completo col nome del venditore: rispetto ad altre volte dove ho provveduto a farlo io stesso in adempienza col regolamento, stavolta non riuscivo a modificare il link ???? :)))

Modificato: da bakasana
Eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bakasana per favore non mettere link pubblicitari, basta mettere il nome del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, non riuscivo a modificare il link... a forza di fare le pulizie in casa per la quarantena me sto a rincojoni'....... :)))))

Modificato: da bakasana
correzione ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2020 alle 20:45 , paolaok ha scritto:

350 max 400

Con questa cifra o sei in grado di riparartela, tipicamente la sostituzione dei cuscinetti e delle spazzole, sempre che ci arrivi a consumarle senza guasti che comportino interventi onerosi, oppure investi almeno il doppio in un modello che possa garantire una buona affidabilità, oppure comperi una Castor meccanica, usata,  di 20 anni fa' e vai avanti altri 10 anni cambiando, forse, una guarnizione e la sicura dello sportello

Link al commento
Condividi su altri siti