Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli sostituzione caldaia con o senza accumulo bosch


cecet23

Messaggi consigliati

non lo so, il 50% ok ma il 65% mi sembra strano...

non sono aggiornato sulle procedure.

 

rimane il fatto che in caso di problemi il contribuente che verrà controllato sei tu e ti voglio vedere andare a ribeccare il tipo.. mi raccomando che sia tutto scritto bene nero su bianco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo una cosa molto recente di fine estate poi parzialmente tolta e per alcuni ancora valida, non c'è uno storico importante di queste pratiche. Sta di fatto che magari a te conviene pagare 1800 euro subito ma il totale di 5500 euro per quella caldaia mi sembra  decisamente troooppo. O meglio magari ci sono modifiche impiantistiche che da qui non riusciamo a quantificare ma comunque costa 2000 euro di quella rapida!! A te utente finale sembra non esserci grande differenza ma mi pare il giochetto che si faceva con le assicurazioni... qualcuno viene fregato... 

PS il lavaggio dell'impianto oltre ad essere consigliato sarebbe un obbligo di legge e purtroppo molti fanno finta di farlo o comunque non lo fanno come si deve e per te risulta difficile capire cosa stanno combinando. Siamo sempre li, è un mestiere che si basa sulla fiducia come quando vai dal meccanico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

com'è la procedura del lavaggio? Collegare una pompa dalla caldaia che faccia circolare qualche prodotto può bastare? Quale prodotto è indicato? È necessario staccare i caloriferi e lavarli separatamente, così come anche le tubazioni?

Grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rubio per favore apri sempre una discussione tua, anche se è lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...