Franci Inserito: 24 febbraio 2003 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2003 Da utilizzatore di Pannelli Touch Screen mi domando che durata ha la superfice di contatto.Cioè oggi sulle nuove macchine si utilizzano sempre più questi pannelli soprattutto per moda, ma su utilizzi dove c'è sporco etc che problemi possono dare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robote Inserita: 24 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2003 Franci+Feb 24 2003, 06:22 PM-->CITAZIONE(Franci @ Feb 24 2003, 06:22 PM)Ciao, sono robote. Io ho utilizzato parecchi PC touch ed in diversi ambienti:industria alimentare con vapori, vetrerie con polveri finissime ed abrasive.Non ho mai avuto problemi, ho utilizzato in passato Lauer ed orada qualche tempo Siemens (costano meno e trovi tutto installato).Vai e fidati !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 L'unico problema riscontrato sui touch screen è lo sporcamento dello schermo se viene utilizzato da operatori con guanti sporchi, ma che si risolve facilmente pulendolo di frequente, per il resto funzionano perfettamente e sono molto comodi da utilizzare, pensa a che fine farebbe una tastiera anche a membrana utilizzata da operai con i guanti di protezione, a parte il fatto che probabilmente riuscirebbero a premere almeno due tasti per volta.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 ciaoche Siemens costi meno e' una grande novita', ho meglio , hanno fatto una serie (poverissima) a costo basso ma non gestiscono nemmeno gli allarmi.mentre la serie "grossa" costa un po di piu'.ultimamente (anno 2002-03) ho visto riduzini di prezzo consistenti sui touch telemecanique e omron , (i telemecanique hanno 256 colori)se poi vai a vedere i prezzi dei touch di provenienza taiwanese o koreana ti accorgerai di quanto sono cari siemens e allen b.non comprendo,Robote, che cosa significhi "tutto installato" , puoi spiegarmelo??ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 Telemecanique ha acquisito Pro-face quindi molto probabilmente nel corso di quest'anno appariranno dei nuovi modelli Telemecanique 12" 256 colori. Mentre invece Fuji (o Hakko) ha tirato fuori un modello 12" ma con 32k colori. Da quello che so anch'io i Siemens costano un occhio della testa e quindi anche a me a sorpreso il fatto che 'costano poco'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 luca.bettinelli+Feb 25 2003, 08:19 AM-->CITAZIONE(luca.bettinelli @ Feb 25 2003, 08:19 AM)Per il problema dello sporco ti do un idea : monta una Matita di Plastica tipo quella dei palmari , con collegata catenella affrancata al quadro , cosi' quando arriva il tipico metalmeccanico con mani grosse e luride prende la matita e clicca con quella , cosi' che lo schermo non si sporca e non si rischia di rovinare la superfice del touch screen per certi intelligentoni che usano cacciaviti o penne a sfera per cliccare.So che di queste penne dovrebbe averne anche l'RS RS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci Inserita: 25 febbraio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 Al di la del problema dello sporco c'era chi mi ha fatto presente (panel mate)che sulla pellicola esterna del touch screen nei punti di maggior uso si crea una opacizzazione che ha lungo andare rende meno visibile il sottostante...Allora mi ero posto la domanda.A proposito touch screen taiwanesi? nomi? rivenditori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 Precisazione : Telemecanique non ha acquisito PRO-FACE me è rivenditore dei prodotti PRO-FACE( forse il piu grande produttore al mondo di HMI),il prezzo non è così rilevante se poi ci metto il triplo del tempo a fare un programma.CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE, DETTO PER PROVATO.PRO-FACE HAKKO OMRON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robote Inserita: 25 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2003 Dario Valeri+Feb 25 2003, 01:18 PM-->CITAZIONE(Dario Valeri @ Feb 25 2003, 01:18 PM)Rispondendo allo stupore "Siemens" del collega Dario Valeri, tengo a precisare:1) nel mio messaggio si legge PC Siemens sul quale "gira" un software (es. VB, o altro), non capisco l'associazione con gli allarmi...2) il confronto da me citato è con altri PC touch paritari ed è reale !3) "tutto installato" significa che su PC trovo due seriali, una parallela, mouse, usb, ethernet, MPI integrato, floppy, WIN98 preinstallato con licenza, partizione C: D:, praticamente tutto il necessario per sviluppare una "bella" supervisione.4) il nuovo collega Franci indicava nel suo scritto un pannello, personalmente sento di consigliare un PC, vista la ridotta differenza di prezzo e l'enorme potenzialità.In ultimo,il prezzo di listino è diverso dal prezzo di vendita, basta saper trattare, "spingere" fino in fondo.p.s....., ho meglio,.... senza "h" !!!!!!!Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 26 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2003 Per rispondere a Fax: Schneider ha acquisito il 45% della Digital (Pro-face) nel dicembre 2001 con l'opzione del rimanente entro il 2003.Per quanto riguardo lo sporco Pro-face ha un foglio di plastica che copre la superficie del touch quindi ci puoi buttare anche il grasso ma non accade nulla; inoltre (cosa da non poco) Pro-face ha la marchiatura Rina (registro navale), quindi non è un prodotto da tre soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 26 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2003 "ha la marchiatura Rina (registro navale), quindi non è un prodotto da tre soldi" Scusa se rido , ma dopo aver visto petroliere colare a picco dopo essere appena state revisionate dal RINA tali affermazioni mi procurano questo effetto ....E' come quei venditori che vengono a farsi belli dicendo che i loro prodotti sono certificati ISO900xxx , se partono cosi' non glielo compro , se mi dicono che e' un bel prodotto e me lo dimostrano allora li ascolto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 26 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2003 ciaosi , concordo , un affermazione del genere fa ridere.anche i polli sanno che le certificazioni , iso9000 in testa , rina , tuv ecc.ecc.sono imbrogli galattici (pero' non lo si puo' dire).chi di voi lavora in aziende con la certificazione isoXXXX questo lo sa di certoci sono addirittura aziende chimiche con certificazioni iso14XXX ..... ddaaaiii ragazzi oggigiornio le certificazioni si fanno per 3 motivi.1) soldi dal governo per farle2) la scompersa del registro delle aziende ha stimolato alcune di queste a cercare qualche motivo in piu' per proporsi.3) la scarsa qualita' prodotta emargina alcune aziende le quali devono trovare il modo di proporsi con una parvenza garantista(il marchio).chiunque dica che i marchi (di questo tipo)sono garanzia di qualcosa (qualita' o metodo) mente !!!! (interesse personale.??)ciao dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 Alla cortese att.ne del sig. Stefano Sormanni.Provi a visitare questo sito http://www.pro-face.com/news/press/020907.htmFax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Da quando ho a che fare con la iso xxx ho avuto qualche quintale di carta in piu' all'anno da gestire........e il tempo per il lavoro effettivo e' calato parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 io utilizzo spesso i pannelli tuch della esa, il problema dello sporco è evitabile con l'utilizzo di apposite protezioni, in pratica sono delle pellicole adesive trasparenti come quelle che usano i piloti di F1 sui caschi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati