ANGEL0 Inserito: 9 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2020 salve ho una coclea movimentata da un motore 1 hp 0,75 KW 1400 giri 400 v trifase vorrei fare in modo che quando per qualche motivo la coclea si incastri il motore cambi senso di rotazione in automatico per qualche secondo consigli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 Un metodo è controllare la corrente assorbita dal motore inserendo un trasduttore di corrente, (TA) e un relè di corrente. Quando la coclea si incastra, l'assorbimento del motore va al massimo e scatta il termico di protezione. Devi tarare l'assorbimento del motore (con il relè di corrente) prima dello scatto termico e invertire la rotazione. Considera che se anche la rotazione inversa non sblocca la coclea, lo scatto di protezione è inevitabile. Devi poi aggiungere un automatismo di riavvio nel verso di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGEL0 Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2020 13 ore fa, Adelino Rossi ha scritto: Un metodo è controllare la corrente assorbita dal motore inserendo un trasduttore di corrente, (TA) e un relè di corrente. Quando la coclea si incastra, l'assorbimento del motore va al massimo e scatta il termico di protezione. Devi tarare l'assorbimento del motore (con il relè di corrente) prima dello scatto termico e invertire la rotazione. Considera che se anche la rotazione inversa non sblocca la coclea, lo scatto di protezione è inevitabile. Devi poi aggiungere un automatismo di riavvio nel verso di lavoro. grazie molto gentile sto facendo ricerca però vedo certi prezzi sopra le 300€ esiste qualcosa di più economico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 10 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2020 Ho fatto una cosa simile anni orsono, ma ho messo dei sensori per monitorare la rotazione (banali prossimity). Se la coclea rallentava troppo o si fermava, invertivo la rotazione per qualche secondo. Se le inversioni superavano un certo numero in un minuto arrestavo l'impianto (con allarme). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati