ermago Inserito: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2003 Mi è sorto un dubbio: vorrei creare un pulsantiera con un touch screen , la normativa macchine me lo permette?Premetto che il tasto di emergenza rimane inserito su q.e. mentre con il topuch creo il tasto di reset, start e stop(I segnali del touch vengono elaborati dal plc).Forse devo lasciare anche il tasto di reset sul Q.e? grazie per la collaborazione e le informazioni che mi date Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 che io sappia, a parte il circuito d'emergenza non ci sono vincoli per i comandi su pannello anzichè su pulsantiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 Puoi farli benissimo basta che le emergenze siano sempre al di fuori del plc.io li utilizzo ed non ho mai avuto problemi ps se utilizzi protool verifica che sia la versione 6 con sp 2 perche la versione 6 sp 1 ha dei problei con i pulsanti da touch ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermago Inserita: 5 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2003 Uso protool 6 con sp2 e sui touche esa il vtwin 4.64.00Ringrazio tutti per le rispote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 5 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2003 (modificato) Ricorda sempre che la sicurezza di una macchina NON PUO' MAI passare dal PLC (se non da un PLC ridondante di Sicurezza per i quali devono uscire a breve delle specifiche normative e tra i quali attualmente ci sono certi produttori molto spregiudicati che spacciano per tali apparecchi che non lo sono , attenzione !!!) , ma da apparecchiature elettromeccaniche ridondanti . Modificato: 5 marzo 2003 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maks7 Inserita: 30 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2003 Sul pannello puoi mettere l' aquisizione dell' emergenza ma il tasto si reset deve essere hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati