Piek Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Però scusa, prima di smontare, non mi è chiara una cosa. Il diametro interno del foro del V-ring (circa 38 mm) è MOLTO più grande del mozzo (che sarà 20 mm), quindi non potrà mai aderire, come dici tu. Infatti, quando ho smontato, quello vecchio si trovava tutto all'interno della vasca e ballava intorno al mozzo del cestello. Ho preso le pinze e l'ho fatto uscire dal foro della vasca, anche questo di circa 38 mm. Quindi mi è sembrato logico che il V-ring andasse a calzare sul foro della vasca in modo da essere solidale. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Mi rimane comunque il dubbio se il cestello (tirato verso l'esterno quando serro la puleggia) sia a contatto con il V-ring e ci sfreghi sopra quando gira. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Se ti fosse possibile e se sei disponibile a una telefonata, potresti mandarmi il tuo numero con un messaggio privato per cortesia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Guarda che non ho molta esperiena, e ho ragionato per deduzione. So solo che le Asko attuali e le prime Margherita Ariston avevano questo tipo di anello, ma poi passarono ai più convenzionali O-Ring perché a loro davano problemi. Sul fatto della grande differenza di diametri non so dirti, magari qualcun altro ci può dire che in realtà in questo caso è tutto ok e non c'è bisogno che tu metta le mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) Ti ringrazio e ti aggiorno sulla situazione. Ho smontato e, come temevo, l'anello di gomma è tutto tagliato 😞 Mi è venuto in mente di provare a sentire un centro assistenza Whirlpool dove ho trovato una persona molto cortese che mi ha spiegato cosa fare: 1) smontare il fondo della vasca 2) Pulire bene e togliere tutti i residui di colla 3) Posizionare e incollare il V-ring sulla crociera del cestello con il labbro rivolto verso il fondo della vasca con cui farà contatto durante la rotazione. 4) Rimontare il fondo incollando la guarnizione e poi rimontare tutto il resto. Ti allego una foto dell'anello in posizione Sono arrivato al punto 3, utilizzando purtroppo l'anello vecchio che però sembra essere ancora in buone condizioni e riempirò comunque di grasso... Nel pomeriggio procedo con il resto del rimontaggio e incrocio le dita 🙂 Spero di poterti dare notizie positive più avanti. Modificato: 19 marzo 2020 da Piek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Non capisco perché incollare il V-Ring se tanto si dovrebbe infilare ad interferenza sulla crocera del cestello. Per questo, niente grasso, altrimenti rischia di ruotare sulla crocera sopracitata. Al limite, appena un velo solamente sul piano della crocera della vasca, dove tu dici che si appoggia e ruota strisciandoci sopra. Altra cosa, non capisco perché incollare la guarnizione del fondello della vasca, se tanto c'è già la guarnizione abbastanza "gommosa", a meno che si teme che col tempo si sia indurita e non faccia più una tenuta perfetta. (Ma in quel caso io userei il Bostik Superchiaro, o del silicone rosso o nero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Ho incollato il V-ring proprio per fare in modo che diventi parte unica con la crociera del cestello ed evitare che ruoti rovinandosi. Sì, ho messo il grasso sul labbro e sul fondo della vasca intorno al foro di uscita del mozzo, dove striscia il V-ring. Mi spiace non aver fatto le foto al fondo della vasca (perché ho letto il tuo post dopo che avevo già rimontato). La guarnizione va incollata perché non ha una sede in cui inserirla ma resta solo appoggiata. Per cui è impossibile rimontare il fondo se non viene tenuta in posizione dalla colla. Anche quando ho smontato ho trovato tutto incollato e ho dovuto pulire i residui vecchi. In ogni caso ho impiegato il Bostik Superchiaro in modo che, al prossimo smontaggio - spero tra molto tempo 🙂 - non sia difficile da staccare. Resta il rammarico di aver dovuto riutilizzare il V-Ring vecchio che sicuramente durerà meno di uno nuovo. Ma pazienza... Già provato tutto, anche centrifuga alla massima velocità, senza riscontrare perdite o altri problemi. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a completare questa riparazione con i vari suggerimenti e preziose indicazioni. A presto!!! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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