Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens STEP7 - Downgrade professional to basic


MsDev

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Sono nuovo nel forum e ho cominciato da poco a imparare qualcosa sui PLC. Dopo aver installato il software STEP 7 Professional (licenza trial in utilizzo) in dotazione allo Starter Kit del LOGO, ho acquistato anche una licenza di tipo floating per STEP 7 Basic upgrade V15.1. 

La mia domanda è come faccio ad escludere la licenza trial e passare dal professional al basic ed usufruire della licenza acquistata? 

 

Forse sono stato poco chiaro, per maggiori dettagli e informazioni rimango a disposizione. 

 

Grazie mille in anticipo. 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


prendi nota del nome file della licenza scaduta (es. SIFLAXXXXXXXXX.EKB)., quindi vai nella cartella nascosta es: C:\AX NF ZZ e cancelli il file semplicemente da esplora risorse.

NB

parati da errori: rimetti la licenza acquistata sul suo supporto prima di fare questo, così non puoi sbagliere....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MsDev ha scritto:

ho acquistato anche una licenza di tipo floating per STEP 7 Basic upgrade V15.1

Se la licenza che hai acquistato è una "upgrade", devi avere installata una licenza precedente che, tramite Automation License Manager, trasformi in licenza per TIA V15.1.
Se non hai già licenze precedenti, di questa licenza non te ne fai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pigroplc ha scritto:

prendi nota del nome file della licenza scaduta (es. SIFLAXXXXXXXXX.EKB)., quindi vai nella cartella nascosta es: C:\AX NF ZZ e cancelli il file semplicemente da esplora risorse.

NB

parati da errori: rimetti la licenza acquistata sul suo supporto prima di fare questo, così non puoi sbagliere....

 

 

Ho provato ma purtroppo non funziona. 

15 ore fa, batta ha scritto:

Se la licenza che hai acquistato è una "upgrade", devi avere installata una licenza precedente che, tramite Automation License Manager, trasformi in licenza per TIA V15.1.
Se non hai già licenze precedenti, di questa licenza non te ne fai nulla.

Ok grazie mille per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...