Daniele C. Inserito: 10 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2003 Vorrei sapere se qualcuno usa il software di supervisione "CITECT".Devo scegliere un ambiente di sviluppo da studiare per poi metterlo in pratica nel mio lavoro (Ramo automazione).Mi potete dare un consiglio pirima che perda tampo per niente?GrazieDaniele C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Dipende molto dal tipo di plc da interfacciare se usi per esempio siemens ti consiglio protool per sw semplici ed wincc per quelle molto complesse.Se invece vuoi qualcosa in generale non ti posso aiutare perche non le conosco bene.So che automa ha sviluppato anche se a me non piace molto un sistema scada per plc di varie marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Te lo consiglio perchè la prima impresione che ho avuto è stata positiva, tieni anche conto che scarichi l'aggiornamento gratuitamente da internet gratuitamente ed ha centinaia di driver..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Confermo, usalo pure tranquillamente in quanto trovi i driver per praticamente tutti i PLC, ed i costi sono inferiori al ProTool e WINCC e fa le stesse cose ed anche di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Giudizio Positivo,Attenzione da questo mese hanno introdotto politica licenze completamente nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele C. Inserita: 11 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Grazie a tutti dei consigli!Vi rubo ancora un attimo: Tra "citect" e "movicon" quale mi consigliereste?Ho le demo di tutti e due e mi sembrano abbastanza differenti come grafica (movicon è meglio) ma a me importa molto di più la stabilità e la facilità di utilizzo e poco la grafica......Grazie ancora e a presto.Daniele C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Io uso Citect, movicom l'ho visto ma mi sembra un po' più caro ... citect non è male, ma è lento nelle comunicazioni e non ha finestre scrollabili ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 ora Movicon lo puoi trovare dentro i PC 12" della Advantech con licenza 'unlimited', ad un prezzo veramente buono, l'unica pecca è che l'hardware fa pena..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Ciao a tutti , anche io ho valutato tempo fà le demo dei due programmi e ... ho acquistato Movicon . Per ora sono molto soddisfatto e spero di non pentirmi tra un mese quando metterò in funzione il primo impianto realizzato . Prima utilizzavo WinnCC ma devo dire che non lo rimpiango proprio. In quanto ai prezzi di Movicon e di Citect mi sembra di ricordare che erano abbastanza simili , ma non metterei la mano sul fuoco, a parer mio comunque , quando si tratta di acquistare uno strumento di lavoro la scelta dovrebbe essere orientata prima sulle caratteristiche del prodotto ed alla sua " Adattabilità " al proprio metodo di lavoro , e solo in seguito valutarne il costo .Buon lavoro a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2003 Non ho mai usato Movicon ma Citect è veramente un buon prodotto, al passo con le tecnologie e con la programmazione in genere. Quanto al prezzo non è sicuramente economico ma di SCADA con questa caratteristica non ne ho ancora incontrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Io ultimamente ho utilizzato InTouch della Wonderware. E' un po' caro ma concettualmente è molto facile e veloce da utilizzare. Inoltre ha una libreria grafica molto buona. Per la comunicazione ho utilizzato il protocollo DDE utilizzando schede Applicom.Ciao,Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cablo Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Io ho usato il Movicon ma non mi sono trovato bene per i seguenti motivi;1. A dispetto di quello che sembrerebbe ben fornito di cose già fatte(librerie di trend, funzioni etc..) in realtà sono esempi che appena cerchi di modificarli sono casini, in definitiva devi farti tutto da solo a suon di codice script;2. Ho usato su consiglio della Progea il convertitore della Sintesi che ha un difetto e cioè che se effettui modifiche online con il supervisore collegato la comunicazione di quest'ultimo impazzisce e scrive memorie che non dovrebbe toccare (rischiato di rompere una macchina) e il bello che non te lo dicono quando lo acquisti.Sinceramente te lo sconsiglio e invece di consiglio come detto il Protool e il Wincc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati