Ghisla Inserito: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2020 Buongiorno a tutti, Sto gestendo un driver S210 con una CPU 1512SP F-1 PN. Ho bisogno di leggere la corrente attuale assorbita, Con il sina_paraS puntando al parametro r0027 riesco a leggere la corrente attuale? se cosi fosse, serve qualche telegramma aggiuntivo oppure basta leggere il parametro e stop? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 premetto che non ho mai utilizzato questo driver ma ci sono 2 strade almeno per gli altri: 1) leggere il valore eseguendo il blocco che tu hai menzionato 2) modificare il telegramma aggiungendo in ricezione del PLC il valore del parametro. Io uso la soluzione 2 ma parliamo di S120 (non S210) e di Simotion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghisla Inserita: 11 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 Per la soluzione 2, con il tua portal come posso fare questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 Ciao, credo non si possano estendere i telegrammi su s 210, gli unici disponibili sono 3/5/102/105 non estendibili. Ti conviene usare il sina_para, non ti servono telegrammi aggiuntivi e dovresti fare alla svelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghisla Inserita: 11 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 Ok perfetto, quando richiamo il Sina para mi chiede l'hardware id, gli passo il telegramma 195? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 si, dovrebbe essere l'id hardware del telegramma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghisla Inserita: 11 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 Sisi, ma è dal 105 che devo andare a leggere giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2020 Ni, non leggi niente dal telegramma 105, ma usi il suo HW ID per comunicare. Se guardi nella foto allegata, ti ho evidenziato quello che uso io, nel mio caso avrei potuto scrivere 299 o usare una delle costanti di sistema(preferibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati