Reverendo bit Inserito: 11 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2020 Ciao a tutti, Ieri il mio microonde si è rotto, all'accensione, ha dato un segno di vita e subito dopo morto. Aprendolo, mi accorgo che il fusibile in ingresso della 220V, era andato, lo cambio, ma una sovracorrente lo brucia nuovamente. Allora inizio a cercare quale componente potrebbe essere guasto, ed arrivando sul diodo, lo provo con il mio tester, e mi da continuità da entrambi i lati. Teoricamente dovrebbe essere guasto, ma essendo un diodo ad alta tensione, non sono sicuro se il tester è lo strumento corretto per verificarlo. Inoltre, nel mio forno di sono due diodi, uno che ponticella i due poli del condensatore, ed un'altro che va da un polo alla carcassa. Qualche consiglio per verificare il diodo? Le sigle sono:ESJP01-62 per il ponticello, e ESJC11-09 per quello attaccato alla carcassa. Grazie a tutti. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Alvino Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 nessun commento........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati