Vai al contenuto
PLC Forum

Uso strisce Led

Messaggi consigliati

del_user_ 282407
Inserito:

Buonasera, ho installato due strisce Led in 2 camere diverse. Schiacciando il pulsante ON del telecomando ho notato che si accendono insieme (una in una stanza e una nell'altra stanza). La mia domanda: si possono accendere SEPARATAMENTE? E cosa devo fare? Ringrazio tutti in anticipo e auguro buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei sulla sezione sbagliata. Provo a spostarla io ,fai attenzione la prossima volta

Adelino Rossi
Inserita:

ma che tipo di telecomandi hai installato?

del_user_ 282407
Inserita:
Il 11/3/2020 alle 21:13 , Adelino Rossi ha scritto:

ma che tipo di telecomandi hai installato?

Ciao Adelino. Sono telecomandi in dotazione alle confezione che ho acquistato. Allego link di acquisto e descrizione. Ti ringrazio in anticipo per il tempo che dedichi alla possibile soluzione del mio problema. Anche perchè devo montare un'altra striscia.  Saluti

399663386_IMG_20200313_1147311.thumb.jpg.4dec0687cbded25913490a8a492efc0c.jpg

https://www.amazon.it/Chesbung-Striscia-Flessibile-Soffitto-Decorazione/dp/B07TCFCHHM/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Chesbung+Striscia+LED+5m&qid=1584095580&s=lighting&sr=1-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyQkRXRE5LTVA4N0Q0JmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjI1NzMyM1QxUkVZWTZMSURMMiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDg0ODMwMVJVRk4yQklNUlVFMiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Adelino Rossi
Inserita:

avrai telecomandi che si interferiscono a vicenda.

del_user_ 282407
Inserita:

Ok grazie e buona serata

Inserita:

La descrizione della striscia è talmente ricca che non sono avanzate le parole per descrivere meglio il telecomando... :lol:

A giudicare dalla provenienza orientale non credo ci siano soluzioni, se non comandare una delle strisce con un altra marca di sistema di comando.

Per esempio, eliminando il ricevitore (o entrambi) e comandando l'alimentatore con un Sonoff.

• 2 weeks later...
del_user_ 282407
Inserita:

Grazie, sei stato gentilissimo