sevenhouses Inserito: 12 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2020 Salve a tutti, Ho la necessità di sostituire un relè della scheda della mia caldaia, che fa i capricci. Quello presente è un AXICOM SWISS FP2 D3066 12v. Purtroppo questo relè sembra introvabile in italia senza pagare esorbitanti spese di spedizione. Consultando i datasheet ho verificato che il suddetto relè potrebbe essere sostituito dall'AZ850P2-12, ho un dubbio sulle polarità di SET e RESET del bistabile voi che ne pensate? Avete qualche altro relè alternativo da suggerire? Grazie in anticipo. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 1 ora fa, sevenhouses ha scritto: ho un dubbio sulle polarità di SET e RESET del bistabile voi che ne pensate? Salve sevenhouse da quello che posso capire dal datasheet e' che per AZ850 la bobina di set vuole il + sul1 e - su5 la bobina di reset vuole il+ sul 10 e - su 6 per il rele AXICOM se inverti le polarita' su 1 e 5 e\o su 10 e 6 ottieni il set -reset. Quindi AZ850 il set solo sul 1-5 reset solo 10-6 per l' AXICOM 1-5 e 10-6 possono essere set e reset a seconda della polarita. E' da capire meglio ( scheda alla mano ) se puo' essere compatibile. Saluti Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 12 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 Ciao Roberto, Si anche a me è venuto questo dubbio. Infatti il l'AXICOM sembra avere il set e reset separato per ogni bobina, mentre l'AZ850 pare che il SET ed il RESET sia unico per entrambe le bobine. Per tua esperienza, conosci qualche altro relè che possa fare al caso mio? Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 A me paiono identici anche come caratteristiche, forse l'AZ850P2-12 non ha i costosi contatti misto Platino, Reutenio e Oro, ecco perché costa assai di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 12 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 Ciao GiRock, Il dubbio mio e di Roberto riguarda i pin di SET e RESET, nel D3066 sembra che il SET ed il RESET della bonina di sopra si faccia invertendo le polarità dl 10 e del 6, per quella di sotto invertendo quelle del 1 e 5. Mentre per l'AZ850 sembra che il SET di entrambe le bobine si faccia dando tensione ai pin 1 e 2, mentre il RESET, sempre di entrambe le bobine, si faccia dando tensione ai pin 10 e 6. Tu cosa ne pensi? Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 Esempio Panasonic o nais come si chiamava prima ha la serie TQ, L2 a due bobine separate e versione a inversione di polarità. Guarda il catalogo ci sono varie versioni e costa qualche Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 14 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Ciao MAx, Ok guardo la serie TQ. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati