Vai al contenuto
PLC Forum

come collegare sensore crepuscolare via wifi ai contatti delle luci

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho necessità di collegare un sensore crepuscolare che comandi l accensione e spegnimento delle luci del giardino. purtroppo collegandolo dove sono presenti le connessioni che comandano le luci non funziona correttamente perchè è in prossimità del portoncino d'entrata che ha un vetro pertanto al crepuscolo si attivano le luci ma nel momento che si attivano le luci il sensore rileva una situazione di luce che gli fa disattivare le luci.

dovrei montarlo in una zona neutra ma poi non so come possa chiudere il contatto accendendo le luci.

avevo pensato ad un relè wifi tipo sonoff: collegato al sensore quando rileva il buio chiude il circuito e invia un segnale ad un ricevitore wifi che chiude il circuito dove sono le connessioni delle luci.

come capirete ho un idea di come potrei fare però non so quali prodotti utilizzare.

cerco suggerimenti.

grazie

Modificato: da sirduffy

Inserita:

Io ho diversi crepuscolari per le luci esterne, alcuni di questi li abbiamo protetti con delle lamiere per evitare che prendano luce diretta e diano malfunzionamenti simili al tuo. 

Pertanto, immagino che anche tu possa proteggere il tuo crepuscolare dalla luce diretta delle lampade notturne con una lamiera o soluzioni simili.

Ci hai già pensato?