Vai al contenuto
PLC Forum

Sonoff 4ch Pro

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao..vorrei utilizzare un Sonoff 4CHPro che ho smontato dalle tapparelle per comandare una stampante 3d, una laser, ed una striscia, ognuno su un canale diverso.

Visto che metterei le tre  prese in una scatola  lontano dal modulo, posso utilizzare un cavo 5x1mmq per le prese? Dovrebbe essere sufficiente....non verrà utilizzato per carichi pesanti.l ma solo per i dispositivi qui sopra.

Grazie

Modificato: da hantrax

Inserita:

Normativamente parlando se sono prese da 10A dovresti usare il cavo da 1,5 mmq.

Norme a parte, ma dipende dalla distanza, un cavo da 1 mmq porta circa 1000 watt.

Inserita:

Sono circa 3 metri...ė come se utilizzassi una prolunga.

Il cavo da 1.5 lo posso utilizzare per alimentare un condizionatore da 12000btu?

Inserita:

Se si vuole per una stampante o altro carico a basso consumo si può mettere un filo anche da 0,25mm, però devi tenere a mente che in caso di guasti ed è questo il motivo 

10 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Normativamente parlando se sono prese da 10A dovresti usare il cavo da 1,5 mmq

sezioni troppo piccole non garantiscono la protezione della linea e il funzionamento dell'interruttore magnetotermico a quadro e molto spesso si ha la fusione dello stesso con conseguente principio d'incendio, ecco perchè non si dovrebbe mai scendere di sezione anche per pochi metri.

Inserita:

Grazie, alla fine ho messo le prese vicino al Sonoff e le ho cablate con dei cavi da 2.5"

Volevo chiedervi una informazione, stavo cercando di utilizzare un telecomando a 4 bottoni, ho associato il primo canale del sonoff, ma sul telecomando tutti i pulsanti risultano associati a quel canale.

Ho provato ad associare il secondo canale, ma fa la stessa cosa, una volta associato il telecomando,  tutti i pulsanti funzionano solo con un canale.

pensavo di poter associare i 4 pulsanti ad ogni singolo canale, sbaglio qualcosa?