hantrax Inserito: 12 marzo 2020 Segnala Inserito: 12 marzo 2020 (modificato) Ciao..vorrei utilizzare un Sonoff 4CHPro che ho smontato dalle tapparelle per comandare una stampante 3d, una laser, ed una striscia, ognuno su un canale diverso. Visto che metterei le tre prese in una scatola lontano dal modulo, posso utilizzare un cavo 5x1mmq per le prese? Dovrebbe essere sufficiente....non verrà utilizzato per carichi pesanti.l ma solo per i dispositivi qui sopra. Grazie Modificato: 12 marzo 2020 da hantrax
Ivan Botta Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Inserita: 12 marzo 2020 Normativamente parlando se sono prese da 10A dovresti usare il cavo da 1,5 mmq. Norme a parte, ma dipende dalla distanza, un cavo da 1 mmq porta circa 1000 watt.
hantrax Inserita: 13 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Sono circa 3 metri...ė come se utilizzassi una prolunga. Il cavo da 1.5 lo posso utilizzare per alimentare un condizionatore da 12000btu?
rfabri Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Se si vuole per una stampante o altro carico a basso consumo si può mettere un filo anche da 0,25mm, però devi tenere a mente che in caso di guasti ed è questo il motivo 10 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Normativamente parlando se sono prese da 10A dovresti usare il cavo da 1,5 mmq sezioni troppo piccole non garantiscono la protezione della linea e il funzionamento dell'interruttore magnetotermico a quadro e molto spesso si ha la fusione dello stesso con conseguente principio d'incendio, ecco perchè non si dovrebbe mai scendere di sezione anche per pochi metri.
hantrax Inserita: 14 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2020 Grazie, alla fine ho messo le prese vicino al Sonoff e le ho cablate con dei cavi da 2.5" Volevo chiedervi una informazione, stavo cercando di utilizzare un telecomando a 4 bottoni, ho associato il primo canale del sonoff, ma sul telecomando tutti i pulsanti risultano associati a quel canale. Ho provato ad associare il secondo canale, ma fa la stessa cosa, una volta associato il telecomando, tutti i pulsanti funzionano solo con un canale. pensavo di poter associare i 4 pulsanti ad ogni singolo canale, sbaglio qualcosa?
Messaggi consigliati