rfabri Inserito: 13 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2020 Ciao a tutti, devo rifare quadro elettrico pompa alta pressione equipaggiata motore diesel, però volevo montare un acceleratore elettrico, ne ho visti alcuni ma non ho esperienza ne marche modelli e particolarità di montaggio, e naturalmente se la pompa iniettori deve avere delle caratteristiche particolari, se qualcuno ne sa qualcosa, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2020 Attualmente cosa hai? La classica leva che agisce meccanicamente? Se è così potresti azionare la leva con un motore passo-passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 13 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2020 Si ora c'è la leva tradizionale, però ho anche il problema che a zero il motore si spegne(pompa iniettori chiusa) poi man mano accelera, infatti avevo pensato ad un servo,ma pensavo ci fosse già qualcosa di pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Ciao rfabri c'è tutto il mondo pronto, dipende cosa ti serve e quanto puoi spendere. Puoi cercare in tutti i i sistemi di gestione dei generatori/cogeneratori, che non fanno altro che adottare diverse soluzioni a seconda delle applicazioni. Concettualmente non si differenziano da quello che ha detto Livio, ma il driver è già equipaggiato con funzionalità idonee a seconda dell'applicazione (il software in poche parole è ad hoc e non devi inventare nulla). Buon weekend, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...