Stefano Sormanni Inserito: 7 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2003 Sto utilizzando Vijeo Look come scada e ho notato che si consumano un sacco di TAG digitali rispetto a quello analogiche, dato il fatto che con una TAG analogica ci posso fare 16 TAG digitali e visto il fatto che Vijeo Look ha la possibilità di creare variabili interne non conteggiate, volevo sapere come fare a riconoscerle come tali. Ho sentito pronto Contatto, ma (ovviamente) mi hano detto ce non c'è possibilità. Io invece penso di sì in quanto all'interno di V.L. c'è anche Visual Basic. Ora però non conosco abbastanza bene VB per poter fare questo tipo di operazione, se quanch'uno mi potesse dare una dritta, gliene sarei molto grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby59 Inserita: 11 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2003 Secondo me devi usare una istruzione AND sulla word di lettura.esempio: bit_peso1=word and 1 bit_peso2=word and 2 e così viaPer il procedimento inverso devi fare in un modo molto semplice , forse poco VBA ma efficace:word=word + peso_bit esempio: se il peso del bir è 4 word= al valore già presente sulla word + il peso del bit e cioè 4 se devi mettere il bit a uno, viceversa devi sottrarre 4.Ripeto è poco VBA ma io faccio così e funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 11 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2003 (Premettendo che con VB ci smanetto solo per hobby) invece di sotrarre e sommare credo che sia più "professionale" fare così:Word = Abs(bit_0 + bit_1 * 2 + bit_2 * 4 + bit_2 * 8 +........+bit_15 * 32768)Nota: L'ABS l'ho messo perchè mi sembra che il valore TRUE di una variabile BOOL sia -1 e non 1.La prossima parola ai guru del VB.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati