Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi connessione dispositivi domotica con app eWelink e SmartLife banda 5 e 2.4 e TIM fibra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, 

ho appena attivato la fibra TIM, prima avevo un router con sim.

Il fatto è che ho ovviamente staccato tutti i dispositivi dalla vecchia wifi ormai dismessa, ma ora non riesco a connetterli alla nuova wifi. Ho sia la banda 2.4 che la 5 entrambe accese, anche perché la connessione va penso discretamente e sopra i 100mb in download.

Fatta questa lunga premessa, come posso fare a fa funzionare questi dispositivi (lampadine e prese smart che si appoggiano alle app:  eWelink e SmartLife)?? 

Non vedono la 2.4 (che pure è attiva) e non riesco proprio a capire come fare. Immagino che in italia non sarò l'unico con TIM e dispositivi di domotica collegati a google home (google che invece ho correttamente connesso alla nuova wifi)

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Ho anch'io un sonoff con aplicazione ewelink e sinceramente non è stata semplice far funzionare il tutto  il gioco però non ho avuto problemi di connessioni.

Inserita:

Per la prima connessione, prova a spegnere i 5GHz.

Inserita:

Come ti hanno consigliato spegni la 5GHz per fare la connessione. Una volta configurato il tutto la riaccendi.

Io in genere gli cambio nome così non si confondono 2.4 e 5GHz.

Inserita:
14 ore fa, soltec ha scritto:

Io in genere gli cambio nome così non si confondono 2.4 e 5GHz.

Bella idea, io ho  solo i 2,4 ma lo terrò a mente se mi capita.