dunedain Inserito: 13 marzo 2020 Segnala Inserito: 13 marzo 2020 Ciao ragazzi, ho appena attivato la fibra TIM, prima avevo un router con sim. Il fatto è che ho ovviamente staccato tutti i dispositivi dalla vecchia wifi ormai dismessa, ma ora non riesco a connetterli alla nuova wifi. Ho sia la banda 2.4 che la 5 entrambe accese, anche perché la connessione va penso discretamente e sopra i 100mb in download. Fatta questa lunga premessa, come posso fare a fa funzionare questi dispositivi (lampadine e prese smart che si appoggiano alle app: eWelink e SmartLife)?? Non vedono la 2.4 (che pure è attiva) e non riesco proprio a capire come fare. Immagino che in italia non sarò l'unico con TIM e dispositivi di domotica collegati a google home (google che invece ho correttamente connesso alla nuova wifi) Grazie a tutti in anticipo.
rfabri Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Ho anch'io un sonoff con aplicazione ewelink e sinceramente non è stata semplice far funzionare il tutto il gioco però non ho avuto problemi di connessioni.
Nik-nak Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Per la prima connessione, prova a spegnere i 5GHz.
soltec Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Inserita: 14 marzo 2020 Come ti hanno consigliato spegni la 5GHz per fare la connessione. Una volta configurato il tutto la riaccendi. Io in genere gli cambio nome così non si confondono 2.4 e 5GHz.
rfabri Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Inserita: 14 marzo 2020 14 ore fa, soltec ha scritto: Io in genere gli cambio nome così non si confondono 2.4 e 5GHz. Bella idea, io ho solo i 2,4 ma lo terrò a mente se mi capita.
Messaggi consigliati