Vai al contenuto
PLC Forum

Dll Unitelway - integrazione in vba

franko

Messaggi consigliati

Ciao,

premetto che non conosco visual basic

stò tentando di leggere le word di un PLC tsx3722 telemecanique tramite le apposite DLL unitelway che permettono di far interagire il plc con visual basic.

io però vorrei attivarle in VBA di excel, ma non riesco a caricarle.

Qualcuno può darmi una mano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Io ho usato le dll Unitelway circa 6 anni fa e ricordo che per farle funzionare occorreva inserire una chiave hardware sulla porta parallela del PC :angry:

Per il resto funzionano benissimo con VB e credo anche con VBA, naturalmente devi fare la chiamata alla funzione dopo avere dichiarato le librerie ed il loro percorso.

Le chiamate alla dll sono specificate nell'apposito manuale allegato alla chiave HW.

Tu da dove le hai prese? Le hai acquistate? Se sì ti devi far dare anche il manuale, se no mi sa che son c..zi!

Io il manuale posso anche vedere se riesco a mandartelo ma con la chiave HW si fa dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Avevo postato un esempio (compreso di dll) nella sezione dowload per Dario, non le ho mai usate, vedi se ci sono ancora e poi vediamo Dario se èriuscito ad usarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dll unitelway le ho avute da schneider, sono schareware perchè leggono solo le word,(quindi sono limitate).

in allegato ho avuro anche un demo funzionante eseguito in vb.

il fatto è che se in excel apro l'editor vba, e poi faccio --strumenti----riferimenti---- poi carico la dll unitelway, mi appare la finestra "impossibile aggiungere un riferimento al file specificato"

credo che sia questa la strada per caricare le dll, ma ripeto sono alle prime armi con vba.

nel frattempo ho scaricato le dll di ivan,

resto in attesa di altre info. grazie

ciao

Modificato: da franko
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
in excel apro l'editor vba, e poi faccio --strumenti----riferimenti---- poi carico la dll unitelway

ho provato a fare così e non mi dà nessun errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse eprchè le dll che hai tu sono quelle complete e a pagamento.

metto su download la mia dll così potrai provare anche con questa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti