silvergiody Inserito: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2020 Salve, e da diversi giorni che sto cercando di definire questo integrato smd ( J JO oppure J J0). Guardando la foto, (che vi ho allegato) dal lato opposto alla striscia è alimentato a 24Vcc(il positivo è quello saltato).Da dove c'è la striscia invece, almeno un polo che è quello che è saltato, va poi ad alimentare fisso e positivo la bobina di un relè a 24Vcc. Non sono riuscito attraverso il vostro decalogo sui codebook smd, a trovare il corrispondente. Mi affido a voi se potete aiutarmi. Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione prestatami. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Se la sigla non dice nulla, magari una foto più allargata o una descrizione del circuito e sue funzioni aiuterebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Una immagine da dove si possano seguire le piste o capire a cosa è collegato, visto così potrebbe essere un ponte raddrizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Ho avuto lo stesso pensiero di Lorenzo-53, penso sia un ponte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvergiody Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) Salve, scusate se vi rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le notifiche quindi tornando al problema, penso di essere stato chiaro nella descrizione del funzionalità del circuito. Non credo che sia un ponte raddrizzatore perché all'ingresso c'è una 24Vcc. Dall'altro lato, un polo dell'integrato(quello che in foto manca) va a finire sul positivo di un relè polarizzato (ha il diodo in parallelo alla bobina). con alimentazione a 24Vcc. Grazie ciao Modificato: 29 marzo 2020 da silvergiody aggiunta foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Fotoaccoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 45 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto: Fotoaccoppiatore Non credo, per vari motivi La forma non è quella di un fotoaccoppiatore E' troppo piccolo Le piste sono troppo vicine Se ce ne fosse un altro vicino sarebbe ben confrontabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 anche per me è un ponte raddrizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 E' un ponte, se guardi, il suo negativo va al piano di massa sottostante mediante i due via (fori passanti) sotto di lui, e il positivo va ai due elettrolitici da 220µF in parallelo, ed è ovvio (con comando NPN) che il positivo dell'alimentazione vada al positivo della bobina del relè. Il fatto che ci sia un ponte anche con la continua serve a fare in modo che anche se si inverte l'alimentazione, non succede nulla, a parte una piccola caduta di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2020 23 minuti fa, Ctec ha scritto: Il fatto che ci sia un ponte anche con la continua serve a fare in modo che anche se si inverte l'alimentazione, non succede nulla, a parte una piccola caduta di tensione. Noi abbiamo degli apparecchi previsti per entrambi i tipi di alimentazione , ca. e cc , per cui il ponte al interno è d'obbligo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvergiody Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Il 30/3/2020 alle 07:52 , Ctec ha scritto: E' un ponte, se guardi, il suo negativo va al piano di massa sottostante mediante i due via (fori passanti) sotto di lui, e il positivo va ai due elettrolitici da 220µF in parallelo, ed è ovvio (con comando NPN) che il positivo dell'alimentazione vada al positivo della bobina del relè. Il fatto che ci sia un ponte anche con la continua serve a fare in modo che anche se si inverte l'alimentazione, non succede nulla, a parte una piccola caduta di tensione. Vi ringrazio dell'analisi fatta da parte di tutti. Credo di fare qualche prova e se non va, debbo spendere una 80€ per la scheda nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati