tinisys Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Vi aggiorno su questa storia infinita: sono andato da un riparatore e mi ha risposto che lui sostituirebbe gli stessi componenti che ho già sostituito e che comunque potrebbe anche essere qualche altro componente esterno a generare il problema. Ho acceso la scheda senza attaccarci niente oltre la 220, e, come pensavo, dopo qualche attacca-stacca della spina la resistenza si è comunque fritta di nuovo. E' possibile bypassare l'alimentatore con uno esterno? Resterebbe da capire quante e quali tensioni bisogna fornire alla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 Si e' possibile. Se non ricordo male 12 e 5Vdc. Prima fai una ricerca nel campo dell'usato. Di quelle macchine si trova tutto. Te la caveresti con 40/50 dollaeuro... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tinisys Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Ok, ho risolto (direi che mancano alcuni post che forse sono andati persi con il problema al server di qualche mese fa): Il problema principale era la resistenza, avevo letto 20 ohm ma l'originale era bruciacchiata perciò il valore giusto era 10. Inoltre vuole necessariamente una resistenza a filo altrimenti brucia nonostante sovradimensionassi con i Watt. Ho acquistato anche un capacimetro ed ho scoperto che il condensatore da 400V era andato e probabilmente era questo la causa del problema iniziale. Grazie di nuovo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati