Vai al contenuto
PLC Forum

Schema scheda lavatrice

tinisys

Messaggi consigliati

Vi aggiorno su questa storia infinita: sono andato da un riparatore e mi ha risposto che lui sostituirebbe gli stessi componenti che ho già sostituito e che comunque potrebbe anche essere qualche altro componente esterno a generare il problema. Ho acceso la scheda senza attaccarci niente oltre la 220, e, come pensavo, dopo qualche attacca-stacca della spina la resistenza si è comunque fritta di nuovo. E' possibile bypassare l'alimentatore con uno esterno? Resterebbe da capire quante e quali tensioni bisogna fornire alla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• tinisys

33

• Lockeid

32

• Darlington

7

• GiaGio10

3

Si e' possibile.

Se non ricordo male 12 e 5Vdc.

Prima fai una ricerca nel campo dell'usato.

Di quelle macchine si trova tutto.

Te la caveresti con 40/50 dollaeuro...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Ok, ho risolto (direi che mancano alcuni post che forse sono andati persi con il problema al server di qualche mese fa):

Il problema principale era la resistenza, avevo letto 20 ohm ma l'originale era bruciacchiata perciò il valore giusto era 10. Inoltre vuole necessariamente una resistenza a filo altrimenti brucia nonostante sovradimensionassi con i Watt. Ho acquistato anche un capacimetro ed ho scoperto che il condensatore da 400V era andato e probabilmente era questo la causa del problema iniziale.

Grazie di nuovo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti