Anco91 Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2020 Salve a tutti sono nuovo nel forum e non sono un antennista di mestiere. Avevo una domanda su 3 antenne : Blu920f fracarro Blu22hd fracarro R95z offel. Volevo capire tra la nuova blu22hd e la blu920f quali sono le differenze sostanziali... Ho letto sulla scheda che la nuova fortunatamente dovrebbe essere più robusta e piccola e dovrebbe guadagnare qualcosina in più. Mentre la R95z offel se qualcuno l'ha mai usata mi potrebbe dire che prestazioni ha e soprattutto costando 70 euro se ne vale la pena... In ultimo ho visto che ha un taglio 21/60 potrebbe essere un beneficio? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Blu 920 e Blu22 sono esattamente la stessa antenna ma la blu22 ha il difetto di avere un filtro LTE nel dipolo che spesso crea problemi e ti costringe a rimettere mano all'antenna. Non so dove hai letto che la Blu22 è più corta ma a memoria non i sembra che sia così. La R95Z è una biconica equivalente alle altre due con caratteristiche simili. Il taglio 21-60 fra un po' sarà inutile perchè Offel ha riprogettato la versione ultima che ha un taglio 21-48 ed è pronta per quando avverrà la cessione della banda dei 700 MHz al 5G. Sostanzialmente una buona antenna, preferibile alla Blu22 ma meno robusta della sorella maggiore K97Z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anco91 Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Grazie per la risposta. Scusami non ho capito perché taglio 21-48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anco91 Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Scusami Felix una domanda se posso. Ho letto in vari forum che il filtro lte incorporato alle antenne spesso da problemi. Non sono esperto ma non dovrebbe aiutare nell interferenza Lte? Quali sono i problemi che potrebbe dare e in quel caso come risolverli? Grazie mille La R95z non ha filtro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Tutte le antenne Offel, per una saggia scelta aziendale, non hanno elettronica nel dipolo. Il filtro integrato nelle altre antenne, è esposto alle intemperie e pur se non viene investito da acqua è fonte di problemi dovuti a sbalzi di temperatura, umidità ed inoltre più esposto al rischio di scariche elettriche dovute ai temporali. Non c'è soluzione al problema se non sostituendo il dipolo (se disponibile come ricambio) oppure si sostituisce ogni volta l'antenna. A tal riguardo, leggi l'interessante thread di snipermosin: https://www.plcforum.it/f/topic/232069-guasto-antenna-lte/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anco91 Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Grazie per le risposte. Vado a vedere link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati