Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio aquisto decoder

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, in mezzo ad una miriade  di prodotti volevo un vostro consiglio,allora non mi interessa internet non mi interessano le tv a pagamento ma vorrei un decoder di buona qualità ecco magari che abbia il display cosi magari da poter leggere il canale sintonizzato o l ora...grazie anticipatamente e scusate se non son stato chiaro non son pratico di televisori

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

terrestre o satellitare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta che escano i modelli col T2,è ancora presto per testarli

Inserita:

ciao riccardo perdonami se sbaglio ma ho dato uno squardo su internet e di dvb t2 ne vedo tanti addirittura dicono anche h265 hevc che non so cosa voglia dire ma ci sono ,evidentemente sono usciti molto recentemente bhoooo non so....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono prodotti recenti ovviamente e andrebbero testati con il nuovo standard appena sarà effettivo.

Ci sono canali di test già in funzione su alcuni trasponder.

Da me non si ricevono nemmeno quelli e non posso testare alcun decoder o TV in T2.

Inserita:

ah capito riccardo allora vuol dire  che proverò a testarne uno io,vorrei farlo perche da me(teramano) già il canale 64(supertennis) non lo vedo più.....

carlovittorio
Inserita:
17 ore fa, Franky 1 ha scritto:

già il canale 64(supertennis) non lo vedo più.....

Sono passati a una trasmissione HD e forse il tuo TV non è idoneo.

Inserita:

giusto carlovittorio,appunto sono alla ricerca di un decoder.........

carlovittorio
Inserita:

Non capisco la tua richiesta: non hai nessuna esigenza particolare, probabilmente hai un TV non recente, vai in un supermercato e chiedi al personale di servizio un decoder che mostri l'ora, in stand-bay, e il numero del canale sintonizzato e sei a posto.

OLtretutto sono prodotti nuovi che nessuno ha esperienza sulla bontà del prodotto, tieni presente chesono al 99% cineserie.

Inserita:

ciao carlovittorio allora l esigenza e quella di vedere il canale 64,si i tv il piu nuovo ha circa 12 anni....avrei individuato un diprogress dpt203hd.....

Inserita: (modificato)

Qualsiasi decoder esterno acquistato adesso va bene.

Se non vedi i canali dal 501 al 507 ma appare un messaggio  che non sia "assenza di segnale"  dipende dalla TV, e con il decoder esterno risolvi, ma se li vedi e non vedi solo Supertennis 64,con  "assenza di segnale"  allora dipende dall'antenna.

Modificato: da patatino59
Inserita:

patatino i canali dal 501 al 507 non li aggancia e mi scrive questo numero di programma non e disponibile invece sul canale 64 mi scrive programma non sintonizzato ,il tv e un  sony bravia hd ready ,penso sia proprio in tv....

Inserita:

I vecchi Sony non avevano nemmeno la funzione LCN.

Prova a sintonizzare manualmente le frequenze che contengono RAI HD e Supertennis della tua zona e vedi cosa trova.

Se trova i canali ma non li vedi dipende dalla TV.

Se li trova devi spostarli e metterli manualmente al posto giusto.