SARA DESPOTA Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Inserito: 15 marzo 2020 Buongiorno a tutti la mia caldaia SIMAT NEW STORAGE perde acqua abbondante da un tubo dietro il misuratore BAR che segna 3 nonostante la caldaia sia spenta. Ho fatto uscire la pressione da tutti i termosifoni che ho in casa, ho chiuso l'acqua e piano piano il BAR è tornato a misurare 2 o anche meno. Quindi ho riaperto l'acqua e nulla il BAR è tornato a misurare 3 e ad uscire parecchia acqua (ho dovuto svuotare 3 volte il secchio che ho messo sotto perché prima di accorgermi del fatto mi ero allagata😰). Cosa posso fare? Avete consigli?
vincenzo barberio Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Buongiorno, dovresti verificare se il rubinetto di riempimento è chiuso, se è aperto nella caldaia entra acqua di continuo.
SARA DESPOTA Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Lo abbiamo chiuso anche se si fa fatica.. comunque il BAR è sceso di qualche tacca e l'acqua esce a goccia.. speriamo si blocchi e che nel frattempo non sia successo nulla
vincenzo barberio Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Potresti come hai fatto in precedenza portare la pressione ad 1 bar facendo uscire acqua da un qualsiasi termosifone. Se la pressione continua a salire, o il rubinetto di riempimento non chiude bene oppure lo scambiatore lato sanitario è bucato. Nel caso la caldaia sia dotata di boiler, potrebbe essere bucata la serpentina al suo interno.
Lorenzo-53 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Sopra i 3 bar di pressione la valvola di sicurezza apre e scarica, a volte per lo sporco o le incrostazioni continua a gocciolare ed è meglio sostituirla, poi bisogna essere sicuri che il rubinetto di riempimento tenga e non lasci trafilare altrimenti la pressione continua a salire, una volta sicuri del rubinetto se ancora sale di pressione si dovranno fare altre verifiche, per esempio lo scambiatore secondario.
Messaggi consigliati