gabri-z Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 18 ore fa, Sterling ha scritto: E' possibile ricaricare una batteria 12v 5A da moto "vera" Ancora meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 46 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Quindi è la conferma che hai misurato con una batteria carica al 100%. Non conosco la capacità di quella batteria, ma se fosse di 10Ah il caricabatterie avrebbe fornito la sola corrente di mantenimento che si aggirerebbe tra i 50mA ed i 100mA. La capacità l'avevo scritta ad inizio topic...5A Gabri, cosa intendi per "ancora meno"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 L'assorbimento valutato da Livio era per una 10 Ah, io ricordando la tua da 5 Ah, ho detto ancora meno di quanto immaginato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Ah ok Gabri. Quindi in conclusione, questo Peg lo utilizzerò per ricaricare la batteria della moto 5A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Con 5 A dovresti caricare con tensione costante di valore 14.7V <Vc<15V e limite di corrente di 250 mA < Ic < 500mA; la corrente di mantenimento a batteria carica è inferiore a 5mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Sig. Orsini mi scusi....ma come faccio a rispettare quello da lei indicato? Cioè, cosi com'è non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 25 minuti fa, Sterling ha scritto: come faccio a rispettare quello da lei indicato? Rileggi bene, i valori sono indicati tra un minimo e un massimo. Col PEG ci puoi benissimo caricare la batteria della moto e anche altre più grosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Grazie mille patatino, conciso e preciso come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Perdonatemi se ritorno sull'argomento: poco fa ho fatto scaricare un po la batteria facendo girare a vuoto il motorino avviamento della moto, subito dopo ho collegato il Peg e si è stabilizzato in ricarica a circa 14v.....ho tenuto monitorata la situazione con multimetro collegato e dopo una decina di minuti quest'ultimo ha iniziato a salire gradualmente per attestarsi ai soliti 15,6!! Inoltre, per completezza d'informazione, sul cavo negativo in uscita dal Peg c'è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 E tutto nella norma. Valori, tempi e protezione termica sul filo. Vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2020 Perfetto pata....grazie ed un abbraccio virtuale 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 Ragazzi buonasera a tutti, mi riaggancio a questo topic visto che la domanda che sto per porvi riguarda sempre il caricabatteria. E' possibile collegare ad una batteria due caricabatteria (uno da 3,8A e l'altro da 5A) per ricaricarla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 31 minuti fa, Sterling ha scritto: E' possibile collegare ad una batteria due caricabatteria (uno da 3,8A e l'altro da 5A) per ricaricarla? Se intendi collegarli contemporaneamente in parallelo sulla bobina assolutamente NO! In linea teorica si potrebbe, con alcuni accorgimenti, usare contemporaneamente i 2 carica batterie ma la complicazione rende molto probleamtica la realizzazione pratica. Poi non ne vedo l'utilità pratica. Se usi il solo caricabatterie da 5A va benissimo, impiegherai un po' di più a caricare la batteria, ma è tutta salute per la batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 (modificato) Uno che sa , magari in guerra e senza risorse , potrebbe fare anche una roba del genere , ma è meglio che tu ti trattenga . Ancora in ritardo.... Modificato: 25 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2020 4 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Se usi il solo caricabatterie da 5A va benissimo Ma non ha detto se si tratta della sua , da 5Ah , magari vuole caricare quelle del muletto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 16 ore fa, gabri-z ha scritto: 16 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Se usi il solo caricabatterie da 5A va benissimo, impiegherai un po' di più a caricare la batteria, ma è tutta salute per la batteria. Ha proprio ragione sig. Orsini.....seguirò il suo consiglio e terrò le mani a posto 🙂 Ma non ha detto se si tratta della sua , da 5Ah , magari vuole caricare quelle del muletto ... Ma no.....io intendevo quella del camion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 2 ore fa, Sterling ha scritto: Ma no.....io intendevo quella del camion Lo sapevo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 49 minuti fa, gabri-z ha scritto: Lo sapevo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Dove hai trovato quel roditore, è simpatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 26 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2020 Sul forum di mobimart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati