Filippo da Padova Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2020 Problema spia lampeggiante, la lavastoviglie è una bosch silent plus SMV50E70EP/73 Controllo alimentazione acqua, se qualche tubo è piegato ma sembra tutto ok. Provo a fare ripartire, anche cambiando programma ma succede sempre la stessa cosa... il programma parte, lava ma in fase di asciugatura, credo, si blocca e si accende la spia del rubinetto. L'acqua dentro la lavastoglie è stata scaricata perfettamente. Restano solo le stoviglie bagnate e fredde. Già... nonostante il programma ad alta temperatura. Di solito cerco di sbrigarmela da solo e pur volendo (e non voglio) non credo che ci siano tecnici che se ne vadano in giro in questi giorni. Consigli sono ben accetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Significa che è in allarme il lampeggio del rubinetto è generico ed è usato nelle versioni ha led, per vedere di che allarme si tratta bisogna entrare in diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 (modificato) Quindi ci vuole il tecnico, a fine pandemia, sperando che ne capisca Modificato: 15 marzo 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Se fai il prelavaggio ti segnala lo stesso l'anomalia? È successa anche a me una cosa simile (spia del rubinetto lampeggiante alla fine del ciclo e acqua non riscaldata) ed era la resistenza interrotta. Se la macchina è recente dovrai sostituire tutta la pompa, che come pezzo dovrebbe costare sui 90 € Se hai un po' di manualità e un tester puoi fare le misurazioni del caso per essere certo che sia davvero così e cambiarla da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Mi segnala sempre l'anomalia a fine lavaggio. In pratica il lavaggio viene effettuato ma a freddo. Fa anche la fase della asciugatura (non in modo efficace per mancanza di calore), e solo a fine lavaggio appare l'errore. Proverò a controllare la resistenza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Prego! Per scollegare i connettori, occhio a quelli con i fili piccoli: c'è una linguettina quasi invisibile a tenerli in sede e se non si va con molta cautela potresti rompere il cablaggio. Se nella tua lavastoviglie c'è, si opera bene dallo sportellino sotto alla porta, che è fissato con 2 viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Aggiornamento: effettivamente è l'elemento riscaldante. La pompa funziona ma la resistenza termica no. E come detto, non si vendono separate ma bisogna cambiare tutta la pompa. Grazie per il consiglio dei cavetti anche se effettivamente si sono staccati, ma si rimettono facilmente, sperando di non aver invertito i fili. Appena mi arriva il pezzo vi faccio sapere come è andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 58 minuti fa, Filippo da Padova ha scritto: Grazie per il consiglio dei cavetti anche se effettivamente si sono staccati, ma si rimettono facilmente, sperando di non aver invertito i fili. 👍 Non preoccuparti per il verso dei cavi: i connettori sono tutti diversi e hanno un verso obbligato 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Intendevo, che i fili si sono staccati dal connettore, nonostante le cautele, e spero di averli riattaccati nella giusta sequenza, nel giusto ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Di quale connettore parli ,a quanti cavi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Quello più piccolo... a tre fili. Per intenderci, quello piccolo affianco i connettori dell'alimentazione dell'elemento riscaldante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 33 minuti fa, Filippo da Padova ha scritto: Intendevo, che i fili si sono staccati dal connettore, nonostante le cautele, e spero di averli riattaccati nella giusta sequenza, nel giusto ordine. Ops! Avevo capito male… Sinceramente sulla mia lavastoviglie non ci ho fatto caso, ma potrebbero essere segnati con qualche sigla per l'ordine esatto sul connettore. O almeno lo spero 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Io avevo segnato l'ordine dei fili con del nastro e poi li ho riattaccati, sperando di non aver fatto confusione. E sperando che non mi brucerà una pompa nuova di zecca😵 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Quella è la sonda di temperatura e al massimo, credo, dovrebbe dare valori sballati e quindi un qualche codice di guasto con arresto della macchina. Ma sono solo mie supposizioni, da prendere con le pinze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo da Padova Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2020 Speriamo averli segnati bene, allora 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciobaffo Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Buona sera , io pure ho lo stesso problema , e leggendo le varie conversazioni del caso , ho provato a fare un prelavaggio per capire se potrebbe essere la resistenza guasta , perchè ho pensato che facendo un lavaggio a freddo la spia rubinetto se la resistenza fosse guasta non dovrebbe lampeggiare essendo un lavaggio a freddo , ma purtroppo alla fine del lavaggio , la spia rubinetto lampeggia ancora , quindi sperando di avere fatto la prova sensata ora non mi è chiaro , se può essere guasta la resistenza o la pompa , premetto che il filtro è pulitissimo , ho pure verificato se ci sono altri impedimenti sulle elichette della pompa , lo scarico lo esegue bene, pero ho notato che rimane sul pozzetto circa ad occhio un bicchiere di acqua , non so se può essere normale, ringrazio in anticipo se qualcuno mi potesse dare una dritta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 @luciobaffo regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati