Vai al contenuto
PLC Forum

Strano rumore Ardo 55FL128LW

jonny89

Messaggi consigliati

Buonasera ,

questa sera ho notato uno strano rumore dalla lavatrice. Sembra presentarsi solo nelle fasi lente di lavaggio e non è sempre presente ma random (a volte anche dopo 10 giri di cestello)

Quando fa questi "scatti" addirittura sembra calare la tensione in casa e la cosa è percepibile sulle lampadine!

Qui il video:

Cosa può essere? 

Modificato: da jonny89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un idea, invece, ce l'ho

Hai qualcosa che sfiamma!

Potrebbe essere il filtro antidisturbo.

Oppure il cablaggio scheda/motore.

Ti suggerisco di fermare la macchina e chiamare il tecnico rappresentante, ammesso che esista.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lockeid ha scritto:

Ti suggerisco di fermare la macchina e chiamare il tecnico rappresentante, ammesso che esista.

Buona fortuna

anche io ti faccio gli auguri, a me il "tecnico rappresentante" indicatomi da cael ha risposto dicendo che "non conosce la marca ardo"..............

e qui mi taccio............

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thomas24 ha scritto:

anche io ti faccio gli auguri, a me il "tecnico rappresentante" indicatomi da cael ha risposto dicendo che "non conosce la marca ardo"..............

e qui mi taccio............

mamma mia

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ciccio tu che hai contatti con la Merloni non potresti dargli uno svegliamammoccio .

Cavolo sono gli ultimi rimasti!

I prodotti sono buoni!

Possibile che non riescano nel commerciale/CAT/rappresentanze!?

Nella mia zona Ardo/Bompiani= inesistenti.

Saluti

(Io avevo contatti ma con l'altra Merloni/Ariston/Indesit)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, payolas ha scritto:

è una macchina estremamente rumorosa. davvero fastidiosa.

Era una delle poche con le misure adatte al bagno. È rumorosa ed hai ragione però lava benone.

12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quel motore non mi piace. Senti odore di bruciato?

Premesso che la presi per la tua pubblicità. La garanzia è già intervenuta una volta per il cambio della scheda (si accendeva da sola da spenta!!!!). Il motore ha sempre fatto abbastanza rumore.

Nessun odore di bruciato.

10 ore fa, Lockeid ha scritto:

Io un idea, invece, ce l'ho

Hai qualcosa che sfiamma!

Potrebbe essere il filtro antidisturbo.

Oppure il cablaggio scheda/motore.

Domani chiamo il tecnico e gli mando il video. Il problema è farlo entrare in casa ammesso che venga per sto maledetto virus.

Al massimo tiro a farla lavare finché si brucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lockeid ha scritto:

Ciccio tu che hai contatti con la Merloni non potresti dargli uno svegliamammoccio .

Magari avessi contatti... Mi baso solo sulle felici esperienze avute da me e da altri ("però lava benone"). ;)

Se il tecnico ti autorizza a metterci mano, magari intervieni tu e risolvi, se ha proprio fifa di muoversi, ma non sarebbe giustificato per legge. :senzasperanza:

Se prima del cambio scheda non avevi problemi, magari c'è solo da fissare meglio il cablaggio del motore sulla scheda, cosa che se facesse comunque lui sarebbe meglio, perché già la conosce. ;)

Sarebbe un peccato lasciarla deteriorare per una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se il tecnico ti autorizza a metterci mano, magari intervieni tu e risolvi, se ha proprio fifa di muoversi, ma non sarebbe giustificato per legge. :senzasperanza:

Se prima del cambio scheda non avevi problemi, magari c'è solo da fissare meglio il cablaggio del motore sulla scheda, cosa che se facesse comunque lui sarebbe meglio, perché già la conosce. ;)

Sarebbe un peccato lasciarla deteriorare per una cavolata...

Oggi ho parlato con il centro assistenza e mi hanno detto di chiamare Ardo per aprire il guasto. 

In ogni caso Ardo è chiusa e il tecnico non esce in questo periodo.

Il tecnico mi ha detto che secondo lui è molto probabilmente il motore (quando ho accennato del filtro antidisturbi o altro ha subito tagliato corto).

Il problema è sorto molti mesi dopo il cambio scheda.

Proverò a sentirlo per capire se mi autorizza a metterci le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avrai l'ok per aprire, magari potresti vedere come si comporta senza il coperchio posteriore, che scopre tutto l'interno che diventa facilmente osservabile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un problema al motore. Da quello che osservo dal video scatta più velocemente e poi riprende la sua corsa normalmente. Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti