jonny89 Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Inserito: 15 marzo 2020 (modificato) Buonasera , questa sera ho notato uno strano rumore dalla lavatrice. Sembra presentarsi solo nelle fasi lente di lavaggio e non è sempre presente ma random (a volte anche dopo 10 giri di cestello) Quando fa questi "scatti" addirittura sembra calare la tensione in casa e la cosa è percepibile sulle lampadine! Qui il video: Cosa può essere? Modificato: 15 marzo 2020 da jonny89
payolas Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Non ho idea. Noto però che è una macchina estremamente rumorosa. davvero fastidiosa.
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Quel motore non mi piace. Farei intervenire la garanzia. Sentiamo comunque altri pareri. Senti odore di bruciato?
Lockeid Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Io un idea, invece, ce l'ho Hai qualcosa che sfiamma! Potrebbe essere il filtro antidisturbo. Oppure il cablaggio scheda/motore. Ti suggerisco di fermare la macchina e chiamare il tecnico rappresentante, ammesso che esista. Buona fortuna
Thomas24 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 1 ora fa, Lockeid ha scritto: Ti suggerisco di fermare la macchina e chiamare il tecnico rappresentante, ammesso che esista. Buona fortuna anche io ti faccio gli auguri, a me il "tecnico rappresentante" indicatomi da cael ha risposto dicendo che "non conosce la marca ardo".............. e qui mi taccio............
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 https://jp-industries.com/centriassistenza.pdf
payolas Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 3 ore fa, Thomas24 ha scritto: anche io ti faccio gli auguri, a me il "tecnico rappresentante" indicatomi da cael ha risposto dicendo che "non conosce la marca ardo".............. e qui mi taccio............ mamma mia
Lockeid Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: https://jp-industries.com/centriassistenza.pdf Ciccio tu che hai contatti con la Merloni non potresti dargli uno svegliamammoccio . Cavolo sono gli ultimi rimasti! I prodotti sono buoni! Possibile che non riescano nel commerciale/CAT/rappresentanze!? Nella mia zona Ardo/Bompiani= inesistenti. Saluti (Io avevo contatti ma con l'altra Merloni/Ariston/Indesit)
jonny89 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 23 ore fa, payolas ha scritto: è una macchina estremamente rumorosa. davvero fastidiosa. Era una delle poche con le misure adatte al bagno. È rumorosa ed hai ragione però lava benone. 12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Quel motore non mi piace. Senti odore di bruciato? Premesso che la presi per la tua pubblicità. La garanzia è già intervenuta una volta per il cambio della scheda (si accendeva da sola da spenta!!!!). Il motore ha sempre fatto abbastanza rumore. Nessun odore di bruciato. 10 ore fa, Lockeid ha scritto: Io un idea, invece, ce l'ho Hai qualcosa che sfiamma! Potrebbe essere il filtro antidisturbo. Oppure il cablaggio scheda/motore. Domani chiamo il tecnico e gli mando il video. Il problema è farlo entrare in casa ammesso che venga per sto maledetto virus. Al massimo tiro a farla lavare finché si brucia.
Ciccio 27 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 12 ore fa, Lockeid ha scritto: Ciccio tu che hai contatti con la Merloni non potresti dargli uno svegliamammoccio . Magari avessi contatti... Mi baso solo sulle felici esperienze avute da me e da altri ("però lava benone"). Se il tecnico ti autorizza a metterci mano, magari intervieni tu e risolvi, se ha proprio fifa di muoversi, ma non sarebbe giustificato per legge. Se prima del cambio scheda non avevi problemi, magari c'è solo da fissare meglio il cablaggio del motore sulla scheda, cosa che se facesse comunque lui sarebbe meglio, perché già la conosce. Sarebbe un peccato lasciarla deteriorare per una cavolata...
jonny89 Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se il tecnico ti autorizza a metterci mano, magari intervieni tu e risolvi, se ha proprio fifa di muoversi, ma non sarebbe giustificato per legge. Se prima del cambio scheda non avevi problemi, magari c'è solo da fissare meglio il cablaggio del motore sulla scheda, cosa che se facesse comunque lui sarebbe meglio, perché già la conosce. Sarebbe un peccato lasciarla deteriorare per una cavolata... Oggi ho parlato con il centro assistenza e mi hanno detto di chiamare Ardo per aprire il guasto. In ogni caso Ardo è chiusa e il tecnico non esce in questo periodo. Il tecnico mi ha detto che secondo lui è molto probabilmente il motore (quando ho accennato del filtro antidisturbi o altro ha subito tagliato corto). Il problema è sorto molti mesi dopo il cambio scheda. Proverò a sentirlo per capire se mi autorizza a metterci le mani.
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Facci sapere! (Non quotare i messaggi immediatamente precedenti, grazie. )
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Se avrai l'ok per aprire, magari potresti vedere come si comporta senza il coperchio posteriore, che scopre tutto l'interno che diventa facilmente osservabile.
Daniele.A88 Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Sembrerebbe un problema al motore. Da quello che osservo dal video scatta più velocemente e poi riprende la sua corsa normalmente. Giusto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora