Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero SMEG - FAB32 - come smontare copertura per accedere a termostato

GVAL

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un vecchio (19 anni) frigorifero SMEG FAB32 che da un po' di tempo forma brina sul retro del frigo. Ho provato a seguire i suggerimenti trovati sul forum (regolazione della temperatura, controllo guarnizioni...) e sono arrivato alla conclusione che vorrei controllare il buon funzionamento del termostato. 

Il mio problema è che la copertura non ha viti, solo un paio di fessure sotto che però forzando (poco) con il cacciavite non la fanno aprire. 

Qualcuno sa indicarmi come si apre? 

....Provo ad allegare una foto del termostato in questione nella speranza qualcuno lo riconosca e possa aiutarmi. 

Spero di aver scritto nella sezione giusta, nel giusto modo (prima volta, scusate)...

Buona giornata, 
Gianluca

fig3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....nessuno che riesce ad aiutarmi con la mia stupida domanda....nel frattempo sto facendo il "termostato umano" mettendo a zero il termostato quando vedo il ghiaccio.....

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

A parte che non capisco come tu possa controllare il buon funzionamento del termostato smontandolo, dato che non è regolabile a parte girando la manopola e il bulbo è ancora inserito come uscito dalla fabbrica, se smontando il copri lampadina non vedi viti, le fessure che vedi sono “slitte” per un perno a gancio della scatola che non riesci a togliere, in altre parole NON devi tirare o forzare ma devi far slittare avanti o indietro finché il gancio non esce dalla fessura.

Puoi anche togliere tirando la manopola regolabile per accedere al dado che fissa il termostato alla scatola che vuoi togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti