GSAVE Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2020 Buongiorno, possiedo due lavatrici Miele W715 e da qualche tempo una fatica a prendere acqua. Ho pulito il filtrino sul aggancio tra l'acquastop e il rubinetto dell'acqua, ho pulito i buchi di uscita dell'acqua nella vaschetta del detersivo, ho smontato il fronte della lavatrice per verificare se esistesse un altro filtro prima dell'elettrovalola di carico, ma nonostante questo il risultato non cambia. L'acqua esce in piccole quantità gocciolando dai fori sopra la vaschetta e quindi allunga in modo notevole il tempo per il prelievo dell'acqua, non sciogliendo e caricando il detersivo in polvere, e di conseguenza anche la fase di risciacquo. La pressione dell'acqua è regolata a 3 Bar. Vorrei capire se il problema può essere imputabile all'elettrovalvola di carico o dell'elettrovalvola dell'acqua stop e come verificarne il loro funzionamento per un'eventuale sostituzione. Ringrazio tutti per la collaborazione. Cordiali saluti GSave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Esatto.....può essere l'elettrovalvola di carico come quella dell'acquastop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Io per un problema uguale l'ho risolto con 6€ di spesa cioè compri un tubo di carico normale e bypassi l'acqua stop. Vedrai che funziona come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati