Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W715 - Carico acqua rallentato

GSAVE

Messaggi consigliati

Buongiorno, possiedo due lavatrici Miele W715 e da qualche tempo una fatica a prendere acqua.

Ho pulito il filtrino sul aggancio tra l'acquastop e il rubinetto dell'acqua, ho pulito i buchi di uscita dell'acqua nella vaschetta del detersivo, ho smontato il fronte della lavatrice per verificare se esistesse un altro filtro prima dell'elettrovalola di carico, ma nonostante questo il risultato non cambia. L'acqua esce in piccole quantità gocciolando dai fori sopra la vaschetta e quindi allunga in modo notevole il tempo per il prelievo dell'acqua, non sciogliendo e caricando il detersivo in polvere, e di conseguenza anche la fase di risciacquo. La pressione dell'acqua è regolata a 3 Bar.

Vorrei capire se il problema può essere imputabile all'elettrovalvola di carico o dell'elettrovalvola dell'acqua stop e come verificarne il loro funzionamento per un'eventuale sostituzione.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Cordiali saluti

GSave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un problema uguale l'ho risolto con 6€ di spesa cioè compri un tubo di carico normale e bypassi l'acqua stop. Vedrai che funziona come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti